ALLIEVI E GIOVANISSIMI NAZIONALI MARTINA FRANCA: UNA DOMENICA TUTTA DA VIVERE

ALLIEVI E GIOVANISSIMI NAZIONALI MARTINA FRANCA: UNA DOMENICA TUTTA DA VIVERE

DUE ‘FINALI’ PER DIMOSTRARE DI ESSERE GRANDI CON JUVE STABIA E AVELLINO

Se sarà una domenica con le bollicine per Allievi e Giovanissimi del Martina Franca lo si potrà capire solo al termine di una giornata che sarà ad altissima tensione sull’asse Puglia-Campania. Infatti le due categorie nazionali biancazzurre sono chiamate a due gare importantissime per il loro futuro.

In ordine temporale al mattino ci saranno i ragazzi di Enzo Murianni che affronteranno l’Avellino. Una gara che il tecnico dei giovanissimi presenta così. “Dopo una settimana di stop arriva il momento di provare a avvicinarci alla zona nobile della classifica. È una giornata quasi decisiva dove tutto dipenderà dal nostro risultato, in primis, e da ciò che verrà fuori dagli altri campi. Sicuramente è un avversario importante ma noi siamo altrettanto pronti a poter dire la nostra.

Ci siamo preparati bene e, nell’ultimo test interno, ho visto un gruppo carico e desideroso di poter raggiungere un altro risultato che vada ad impreziosire questo scorcio di stagione. Speriamo, quindi, di poter rispondere presente sul terreno di gioco e, una volta agguantato un risultato positivo, valutare la nostra posizione in graduatoria”.

Qualche ora dopo il Martina Allievi è chiamato all’impresa contro la Juve Stabia capolista con 5 punti di vantaggio.

Qui, però, dal punto di vista motivazione, i biancazzurri hanno il petto gonfio visti i 4 successi consecutivi e c’è voglia di continuare a stupire così come sottolinea il tecnico Alfredo Paradisi. “Dal punto di vista motivazionale queste gare si preparano da sole. C’è grandissima voglia di far bene e per questo si è anche scelto di partire in ritiro, proprio perché c’è il desiderio di poter riuscire a regalarci un sogno.

Veniamo da una striscia di risultati assolutamente positivi, la classifica ha messo in evidenza i reali valori delle squadre fino ad ora. Inoltre sono certo che i ragazzi lotteranno fino alla fine per poter conquistare i 3 punti. Dobbiamo  fare la nostra partita, consapevoli che affrontiamo una squadra, classifica alla mano, più forte di noi.

Questo significa che dobbiamo essere in grado di dare più del massimo, nonostante una settimana particolare in cui, devo sottolineare, la gioia per aver visto uno dei nostri ragazzi, Simone Diana, che ha sostenuto un provino col Bologna, chiamato dalla società rossoblù.

Questo è un momento felice per me tecnico, ma anche per la società in quanto si sta facendo il massimo possibile per far sviluppare con professionalità questo settore giovanile”.

Una domenica, come detto, che verrà vissuta con i carboni ardenti sotto i piedi da Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile del Martina, che così commenta il doppio impegno delle sue squadre. “Per quel che riguarda gli Allievi avranno davanti a loro una vera e propria finale perché c’è dentro ognuno di loro un sogno chiamato rincorsa alla vetta.

Non è facile ma ho visto una squadra concentrata e proprio per mantenere alta questa concentrazione è fondamentale il ritiro pregara che abbiamo deciso di vivere per questa gara. Dobbiamo giocare di squadra, perché un gruppo può superare qualsiasi ostacolo aiutandosi l’un l’altro.

Sarà importante uscire dando il massimo, fino all’ultima goccia di sudore, così da poter uscire dal terreno di gioco senza alcun rimpianto, qualsiasi sia il risultato e consapevoli che poi ci saranno dei match altrettanto importanti.

Discorso simile per i giovanissimi nazionali che affrontano un Avellino che ha alle spalle una società importante che milita in serie B. Per loro vincere gli avvicinerebbe ai playoff e sarà fondamentale riuscire a compiere una piccola-grande impresa col vantaggio di giocare in casa: sarà una domenica speciale che, speriamo, possa riservare tantissime soddisfazioni a tutti noi e ai ragazzi”.

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 

viv@voce

Lascia un commento