11a giornata Juniores Nazionali: Taranto – Reggio Calabria 1-0

11a giornata Juniores Nazionali: Taranto – Reggio Calabria 1-0

Partita perfetta per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC

I ragazzi allenati da Fabio Prosperi sono i protagonisti di una strepitosa prestazione e di una meritata vittoria contro il Reggio Calabria. Decide la partita una rete di Marsella, al 21′ del secondo tempo, abile a raccogliere un assist di Galeandro e calciare un tiro forte, preciso e angolato che supera l’estremo difensore ospite.

Applausi meritati e standing ovation del numeroso pubblico presente allo stadio comunale di Mottola “A. Chiappara”. Le due formazioni hanno giocato oltre novanta minuti di gran calcio tra spunti tecnici e organizzazione di gioco.

I rossoblù conquistano la settima vittoria consecutiva che vale il primo posto in classifica (con una partita in meno rispetto al Reggio Calabria), ventisei punti in graduatoria e imbattibilità conservata. Un atto di forza per la Juniores che nel corso della partita ha sfiorato il colpo del 2-0 prima con una punizione di Galeandro e dopo con un diagonale di Cardea. Azioni manovrate con intelligenza per chiudere anzitempo la partita.

Ritmi alti, intensità di gioco e tanta personalità per i giovani rossoblù che si confermano un gruppo solido e sempre pronto a compiere sacrifici durante la partita. Una prestazione odierna che sfiora il 10 in pagella.

Al termine della gara mister Prosperi ha dichiarato: “ Una vittoria meritatissima. E’ stata la miglior partita dell’anno per qualità di gioco e per la forza dell’avversario. Abbiamo creato diverse occasioni da rete al cospetto di un Reggio Calabria organizzato e che ha giocato a viso aperto senza chiudersi.

Abbiamo disputato una prestazione da gruppo unito e determinato facendo divertire il numeroso pubblico presente. E’ una grande soddisfazione quando i ragazzi che alleni mettono in pratica tutto ciò che insegni.

Posso contare su ragazzi splendidi che si fanno trovare sempre pronti in ogni momento della partita. Un grande vantaggio ed un segnale di una squadra che non molla mai.”

Molto soddisfatto anche l’allenatore in seconda Giuseppe Minosa: “E’ stata una partita molto dura che abbiamo vinto con merito.

Siamo stati concentrati su ogni palla mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo provato in settimana durante gli allenamenti.

Possiamo e dobbiamo ancora migliorare perché i ragazzi sono molto giovani e hanno capito che senza sacrifici non si ottengono grandi risultati.

Il campionato è ancora lungo, ma la vittoria di oggi è un bel segnale per tutti”.   

TABELLINO (11^giornata Juniores Nazionali Taranto FC – Reggio Calabria 1-0)

Marcatore: Marsella (TA) 21st 

TARANTO FC

Perelli ’98; Pizzolante ’98, De Salve ’98, Girardi ’98(dal 43’st Passiatore ’99), Russo ’98(dal 49st Nettis ’99), Boccadamo ’99, Perricelli ’98, Cippone ’98, Cardea 00′, Galeandro ’98, Marsella ’99 (dal 41st D’Andria ’98). Non entrati: Sarno ’98, Stasi ’98, Amodio ’98, D’Andria ’98, Testa ’98, Celini ’98, Ciardo ’99. Allenatore: Fabio Prosperi

REGGIO CALABRIA

Comande ’98; Nucera ’98, Pellicanò ’97(dal 9st Giordano ’97) , Cotroneo ’98, Baccilieri ’98, Villa ’99, De Marco ’96, Meduri ’97, Pelosi ’98 (dal 24st Sciro ’97), Ciccone ’97, Liotta ’99(dal 24st Labate ’99). Non entrati: D’AGUì ’99, Longo ’99, Sergi ’95, Allenatore: Domenico Zito

Arbitro: Sig. Natilla Gianluca di Molfetta coadiuvato dai Sigg.ri Caracciolo Gabriele e Capoccia Francesco di Lecce

Ammoniti: Villa (RC) al 30′, Sciro (RC) al 4st; Perricelli (TA) al 39st; De Marco (RC) al 40st, Girardi (TA) al 42st

Angoli: 2-7

Recuperi: 1pt, 5st

Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

viv@voce

Lascia un commento