TARANTO. Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri è Andrea Intermite

Il Colonnello 45enne, dal curriculum eccellente, ha origini grottagliesi. Dallo scorso lunedì è subentrato al Col. Daniele Sirimarco

Il Col. Andrea Intermite è il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Taranto. Egli nasce 45 anni fa da padre grottagliese e madre toscana, è sposato ed ha due figli. Dal 1989 al 1993 ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e poi il Corso d’Applicazione presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma.

Ha anni di esperienza in diversi comparti dell’Arma a livello territoriale con incarichi in zone disagiate ed in aree metropolitane sensibili (nel suo curriculum sono infatti annoverati il comando del Nucleo Operativo di Macomer (Nu) e  delle Compagnie di Jerzu (Nu), Rho (Mi) e Torino “Oltre Dora”).

Inoltre ha ricoperto l’incarico di Comandante di Compagnia del Battaglione Carabinieri Lazio ed ha retto il prestigioso comando della Scuola Allievi Carabinieri di Roma, in concomitanza con il Bicentenario dell’Arma.

Ha all’attivo anche 7 anni di servizio di Stato Maggiore, presso il Comando Generale dell’Arma di Roma, con l’incarico di Capo Sezione presso l’Ufficio Logistico. Laureato in Giurisprudenza, il Col. Intermite ha concluso da pochi mesi la frequenza del XXX Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia e subentraal Col. Daniele Sirimarco, che ora riveste la carica di Capo Ufficio del Servizio Aereo e Navale del Comando Generale dell’Arma di Roma.

 

Gabriella Miglietta

Lascia un commento