ALLIEVI NAZIONALI. MARTINA IL POKER E’ SERVITO

ALLIEVI NAZIONALI. MARTINA IL POKER E’ SERVITO

Quarta vittoria consecutiva dei ragazzi di Paradisi. Ko anche il Monopoli. A Cellamare arriverà una squadra determinata

Una vittoria preziosa che permette di aumentare il vantaggio sino a 6 punti dal quarto posto e a 5 dalla battistrada Juve Stabia che perde proprio alla vigilia del match contro i biancazzurri. Una squadra inafferrabile e decisa a superarsi di partita in partita, anche quando il gradiente di difficoltà aumenterà.

Gli Allievi Nazionali del Martina vincono e convincono ancora grazie al successo per 2-1 nel derby col Monopoli. Una gara giocata a nervi tesi tra due formazioni in forma. Il vantaggio arriva nel primo tempo al 12’ con Felicetti che di testa, su assist di Zantonini, riesce a siglare il vantaggio.

La squadra biancazzurra continua ad attaccare e con Diana e Santoro, soli a tu per tu contro il portiere ospite, non riescono a trovare il gol del raddoppio. La beffa giunge al 10’ minuto della ripresa quando Walter Tagliente firma il pari. Palla al centro e il Martina ricomincia ad attaccare.

Felicetti prima mette di poco fuori poi è Zantonini a lanciare Diana in profondità, palla sotto le gambe dell’estremo D’Angelo e gol del sorpasso al 22’. Poi è Santoro a salire in cattedra ma la sua mira non viene premiata nell’ultimo quarto d’ora visto che un palo e un incrocio dei pali non permette al giovane martinese di esultare.

A fine gara la gioia è stampata sui volti di tutti i giocatori perché arriva il quarto successo consecutivo che permette di preparare al meglio la gara contro la Juve Stabia capolista.

Soddisfatto per il risultato il tecnico del Martina, Alfredo Paradisi, che così commenta la gara. “Abbiamo fatto una buona prestazione, potevamo anche chiuderla prima. Sette-otto palle gol, qualche errore in occasione del 1-1. Però una gara mai in discussione se non nel risultato. Adesso siamo pronti per un big match, domenica, da vivere senza assilli. Loro hanno 5 punti in più di noi però possiamo prepararla al meglio perché siamo mentalmente liberi, senza pressioni al cospetto di una Juve Stabia che ha perso solo una gara, oggi, ma ha vinto 8 volte e pareggiato 1 sola volta. Questo però deve solo essere uno stimolo per provare a vincere anche su un campo ostico ma sono consapevole che i ragazzi faranno di tutto per tirar fuori una grande prestazione”.

Questo il commento di Piergiuseppe Sapio, responsabile del settore giovanile martinese. “Abbiamo vinto una partita importante, fondamentale. È la quarta vittoria consecutiva, il quinto risultato utile. Domenica affrontiamo la capolista consapevoli della nostra forza. Sono più forti di noi, ma possiamo far bene anche  a Castellammare. Nel primo tempo abbiamo rischiato poco ma concretizzato altrettanto. Bene l’approccio alla gara e la cattiveria dimostrata durante il match. Il Monopoli ha giocato con tutte le sue forze mettendoci anche in difficoltà. Il rammarico va alle tante occasioni sprecate durante la gara, bisogna lavorare su questo. Ma sono contentissimo perché questi ragazzi e questo staff sono fantastici. Infine un nostro tesserato, Simone Diana, sarà visionato dal Bologna a dimostrazione che, anche senza sottolineare giorno per giorno questi test sui singoli, i nostri ragazzi vengono richiesti da squadre di serie A”.

TABELLINO ALLIEVI NAZIONALI

MARTINA-MONOPOLI 2-1

MARCATORI: pt 12’ Felicetti, st 10’ Tagliente, 22’ Diana

MARTINA: Minichini, Mazza, Iezzi, Oliva, Cardamone, D’Aniello, Zantonini, Canale, Felicetti, Verdicchio, Diana. A disp. Coppola, Guida, De Fazio G., Pulieri, Sprovieri, Santoro, Zaffino, De Fazio A., De Iudicibus. All. Paradisi.

MONOPOLI: D’Angelo, Pugliese, De Vita, Acquaro, Maselli, Tagliente D, Iaia, Bassi, Tagliente W, Miola, Sacchi. A disp Quarato, Perricci, Tagliente T, Longo, Leone, Passiatore, Cavallo, Gimmi, Campioto. All. Fortunato

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

 

 

viv@voce

Lascia un commento