Successo dell’Hellas Taranto. Beltrame e Carlucci mettono ko il Casarano

Successo dell’Hellas Taranto. Beltrame e Carlucci mettono ko il Casarano

La formazione di mister De Falco vince con il risultato di 2 a 1

HELLAS TARANTO (4-4-2): 1 Maraglino; 2 Martino ’97, 5 Camassa, 3 Carlucci, 6 Visconti; 11 Collocola ’96, 4 Manzella, 8 Ferraro ’96; 7 Colucci, 10 De Tommaso (30’st 15 Zaccaria), 9 Beltrame.

N.e.: 12 Valentino, 13 Leggieri, 14 Sanarica, 16 Mazza, 17 Misuraca, 18 Cantoro.

All. Carmine De Falco.

CASARANO (4-4-2): 1 Casalino M. ’97; 2 Luperto ‘96, 6 Casalino A., 5 Melis, 3 Tarsilla ’96; 7 Colluto (1’st 18 Vicentin), 4 Salvestroni, 8 Puglia, 10 Negro (21’st 17 Procida); 9 Ancora, 11 Tedesco.

N.e.: 12 Foiera, 13 Mazzeo, 14 Manisi, 15 Rosciglione, 16 Zaminga.

All. Mimmo Oliva.

Reti: pt 1’ Beltrame HT, 37’ Carlucci HT; st 31’ Puglia CA.

AE: Salvatore Morabito, Taurianova RC.

A1: Luca Di Masi, Bari BA.

A2: Nicola Ciocia, Molfetta BA.

NOTE:

Espulso: Visconti HT, al 42’st, per doppia ammonizione.

Ammoniti: Maraglino, Carlucci, Visconti, Beltrame; Tedesco, Vicentin.

Calci d’angolo: 1-9.

Recupero: pt 2’, st 4’.

L’Hellas risponde presente proprio nella gara che sulla carta si presentava come una delle più complicate di questa fase di campionato.

De Falco ed i suoi uomini ritrovano la strada della vittoria contro un Casarano che già al 1’ sembra incredulo di fronte alla percussione di Beltrame che nella prima azione della gara si inventa un diagonale-gol che segnerà inevitabilmente la storia dell’incontro.

Il Casarano è giusto che non ci stia, ma va incontro a circa 30’ nei quali colleziona solo calci d’angolo, senza mai avvicinarsi concretamente dalle parti di Maraglino e per di più al 37’ deve subire il secondo gol sull’inzuccata vincente di Carlucci, non nuovo a questi exploit.

Nella ripresa il Casarano si ricarica a pallettoni dopo la strigliata di mister Oliva e immette subito nella contesa Vicentin la cui forza si farà notare per tutti i secondi 45’, al 1’ dei quali già sonda le sue potenzialità di giornata con un tiro deviato in angolo e sul successivo corner non riesce a spingerla dentro.

Al 10’ è Maraglino che blocca sicuro il traversone insidioso di Negro. Al 15’ Tedesco spedisce alto su punizione, ma è al 17’ che i rossoazzurri hanno l’occasionissima per accorciare il divario. Luperto  brucia tutta la sua fascia e mette in area per Vicentin che sfiora il palo più lontano.

Al 31’ Puglia riesce finalmente a segnare, imbucandosi in area centralmente e beffa Maraglino con una palombella. Al 39’ Beltrame prova a spezzare il ritmo avversario con un tiro senza pretese, al 43’ il baby Luperto spara un tiro centrale che il portiere di casa tocca appena per deviarla oltre la traversa.

Dopo l’esplusione di Visconti per doppio giallo Tedesco al fotofinish fa gridare al pareggio ma il suo tiro ravvicinato finirà alto, come l’urlo di gioia dell’Hellas che finalmente dopo  tre sconfitte consecutive riconquista il piacere del sorriso.

ASD SPORTING PRO

Ufficio Segreteria & Stampa

Ninni Cannella


 

viv@voce

Lascia un commento