HISTAR NUOVO SPONSOR DEL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA FRANCA

HISTAR NUOVO SPONSOR DEL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA FRANCA

GIOVANISSIMI: VITTORIA IN 10 PER IL MARTINA A FOGGIA

Presentata la nuova maglia del Martina Franca che accompagnerà i ragazzi degli Allievi  e Giovanissimi per tutta la stagione. Un importante marchio griffa le divise biancazzurre: infatti la Histar, società che si occupa di energie rinnovabili, dell’amministratore unico Antonio Melpignano, sarà indossata da tutti i ragazzi a partire dal prossimo turno di campionato.

La Histar è una società appartenente al gruppo Gap Energy di Monaco, importante azienda che si lega alla crescita dell’intero gruppo Sapio. La presentazione delle nuove divise e del vestiario martinese è avvenuta all’interno del convitto di Maruggio. Presenti i ragazzi degli Allievi nazionali col proprio mister, Alfredo Paradisi, oltre a Piergiuseppe Sapio, l’assessore allo sport del Comune di Maruggio, Franco Maiorano, e, naturalmente, Antonio Melpignano. 

“Il legame con Piergiuseppe e la sua famiglia viene da lontano – spiega Melpignano -. Quando mi è stato proposto di affiancare la mia azienda al Martina, società del nostro territorio che vuol far emergere i suoi giovani più promettenti, ho accettato con entusiasmo e voglia di aiutare questa società perché poter dare un futuro nell’ambito calcistico ai nostri ragazzi è qualcosa di assolutamente bello. Spero, inoltre, che questo legame sia l’inizio di tanti successi sia societari sia dei singoli calciatori”.

Il ringraziamento da parte del Comune di Maruggio giunge con le parole dell’assessore Maiorano. “Avere questa squadra con uno staff è uno sponsor così importante sul nostro territorio è qualcosa di unico da coltivare. Da parte nostra stiamo facendo il massimo per poter proseguire questo legame è la Histar sulle maglie dei nostri ragazzi,  perché col tempo ci siamo affezionati a loro, risulta essere il coronamento di un programma a lunga scadenza per l’intero settore giovanile del Martina”.

“Se si vogliono fare per bene determinati passi avanti nello sviluppo dei ragazzi è fondamentale avere una base economica solida – spiega Alfredo Paradisi-. La Histar è per noi motivo di vanto e orgoglio in quanto riuscirà ad essere un partner prezioso per tutti i ragazzi”.

A conclusione il pensiero di Piergiuseppe Sapio è quello di un responsabile del settore giovanile del Martina che “ha al proprio fianco un amico. Con Antonio Melpignano sono cresciuto e ho sempre apprezzato quei valori che cerco di riportare ai miei ragazzi. Il suo aiuto nel progetto giovani che ho messo in piedi non solo mi inorgoglisce ma, al tempo stesso, mi rende fiero di quanto sono riuscito a trasmettere allo stesso Melpignano per affiancarmi in questa avventura che diviene col tempo sempre più una realtà della nostra provincia di Taranto. Il mio non è solo un ringraziamento a parole ma anche nei fatti. La Histar non è uno sponsor ma un amico da sfoggiare su tutti i campi per portare in alto queste formazioni del settore giovanile del Martina”.

Buone notizie per i Giovanissimi del Martina che vincono per 1-0 fuori casa nel derby col Foggia. Il gol partita è stato realizzato da Tobia al primo minuto del secondo tempo: Ingrosso lancia in profondità il numero 9 martinese che a tu per tu con Di Stasio riesce a battere.

Questa la gioia di Enzo Murianni, tecnico del Martina, dopo la gara: “Partita sempre in pugno nel primo tempo abbiamo avuto anche 3 occasioni per passare in vantaggio. Nonostante l’espulsione di Zangla al 18’ del primo tempo siamo riusciti a portare a casa il successo. Anzi, con un uomo in meno ci siamo impegnati per segnare e le palle gol sono state davvero vicine alla doppia cifra. E’ un successo importante che ci dà fiducia e continuità nel nostro gioco, quello che speravo anche alla vigilia”.

TABELLINO GIOVANISSIMI NAZIONALI

FOGGIA-MARTINA FRANCA 0-1

MARCATORE: Tobia 1’ st

FOGGIA: Di Stasio, Lambiase, Pozze, Zingarello, Ciccone,  Buccirosso, Lo Muscio, Zagaria, Colangelo, Borgia, D’Amaro. A disp. De Luca, Greco,  Checchia, Cornacchia, Ventriglia, Spadaccano, Di Stasio. All. Agnelli

MARTINA FRANCA: Carriero, Zangla, Fago, Algeri, Santeramo, Alfano, Scatigna, Messina, Tobia, Ingrosso, Boccuni. A disp. Coronese, Mosca, D’Elia, Masi, Sangermano, Fina, Cervellera, Proto, Esposito. All. Murianni

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

 

 

viv@voce

Lascia un commento