TARANTO. Verdi: “L’esame di coscienza dell’On. Pelillo “

Nota stampa dei VERDI Taranto

I Verdi di Taranto considerano le dichiarazioni rilasciate dall’On.le Pelillo al quotidiano Taranto BuonaSera di inaudita gravità. L’esponente del PD accusa Angelo Bonelli di aver strumentalizzato, per proprio tornaconto politico, il problema dell’inquinamento a Taranto dimenticando che, proprio in ragione della posizione assunta dal coportavoce dei Verdi, è stato sancito a livello nazionale un vero e proprio confino politico nei suoi riguardi. L’On.le Pelillo ribalta la realtà ed omette di dire che Angelo Bonelli è l’unico esponente nazionale a sollecitare la conversione industriale anziché la fantomatica ambientalizzazione di una fabbrica che registra perdite di oltre 50 milioni di euro al mese.

La Federazione dei Verdi, inoltre, è l’unico movimento politico ad occupare lo scranno delle parti civili nel processo “Ambiente Svenduto” laddove il banco degli imputati è occupato dai colleghi di partito dello stesso Pelillo.

Taranto viene descritta nell’intervista come una città “infiacchita economicamente e disorientata socialmente” ma è lo stesso PD tarantino che tiene in vita la moribonda Amministrazione del Sindaco Ippazio Stefàno che ne è in parte responsabile.

Nessuna prova di dignità da parte dei Consiglieri Comunali di area PD che, anziché rassegnare le dimissioni prendendo esempio dai colleghi romani, preferiscono assistere all’ennesimo rimpasto di Giunta ed alla lenta agonia di una Amministrazione incapace ed indolente.

L’unica affermazione dell’On.le Pelillo che i Verdi di Taranto sentono di poter condividere appieno è quella che riconosce la debolezza della classe dirigente della nostra città e la necessità di un esame di coscienza.

Orbene, l’On.le Pelillo, già Assessore al Bilancio della Regione Puglia con Nichi Vendola, attuale Capogruppo del PD alla VI Commissione Finanze e massimo esponente del suo partito a livello locale, ha molto da farsi perdonare.

I Verdi di Taranto attendono l’esito dell’esame di coscienza dell’On.le Michele Pelillo.

I coportavoce cittadini

Verdi Taranto

Ada Le Noci

Luca Piccione

 

Lascia un commento