TORRICELLA. “La Giunta regionale ha assegnato all’Arca Jonica somme per ripristino urgente ascensori”

TORRICELLA. “La Giunta regionale ha assegnato all’Arca Jonica somme per ripristino urgente ascensori”

Nota stampa del Comune

 

Andò a finire sui media nazionali la questione del Sig. Cosimo D’Ippolito, invalido al 100% con diritto all’accompagno, costretto a stare in sedia rotelle che necessita dell’installazione di un ascensore nella palazzina in cui risiede, ossia un alloggio di edilizia popolare di proprietà dell’Arca Jonica (ex IACP TA), ente regionale proprietario e gestore dell’immobile.

Una buona notizia è arrivata proprio in questi giorni. Infatti la Giunta regionale, nella seduta del 27 ottobre scorso, ha assegnato all’Arca Jonica di Taranto un finanziamento pari a € 250.000,00 per avviare i lavori di ripristino urgente degli ascensori a servizio degli immobili di proprietà ubicati nei Comuni di Castellaneta, Statte, Taranto e Torricella.

Tra questi, appunto, spunta anche l’immobile sito in Torricella alla via Svizzera, 12, dove è previsto l’intervento di installazione dell’ascensore esterno, ossia dove risiede il Sig. D’Ippolito.

Sulla questione è intervenuto il Sindaco Emidio De Pascale che più volte si è recato personalmente negli uffici regionale per sollecitare e mettere la parola fine a questa vicenda.

“Finalmente – commenta De Pascale – arrivano i fondi per dare il via ai lavori. Un problema che persiste da ormai troppo tempo e che pare sia giunto al termine. Più volte abbiamo denunciato e sollecitato gli enti competenti affinché venisse inserito nel programma di lavori una serie di interventi di manutenzione straordinaria sul patrimonio di proprietà regionale in provincia di Taranto, tra cui quello del nostro concittadino Cosimo.

Abbiamo fatto “avanti ed indietro” da Bari, assieme all’Assessore ai Servizi Sociale Angelo Santo Caputo, pur di far sentire la nostra voce per risolvere nel prima possibile questa spiacevole vicenda.

Adesso le risorse economiche ci sono, bisogna accelerare e fare pressing sull’Arca Jonica per avviare quanto prima i lavori.

Il nostro impegno – conclude il primo cittadino – sarà massimo. Non smetteremo di essere vicini alla famiglia e di far sentire la nostra voce nelle sedi opportune.

Un ringraziamento è doveroso farlo anche al neo Consigliere Regionale Francesca Franzoso, nonché nostra concittadina, che si è spesa ed impegnata per la risoluzione del problema”.

 

 

viv@voce

Lascia un commento