BIP: parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’unica fiera del Sud delle biciclette

BIP: parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’unica fiera del Sud delle biciclette

Conto alla rovescia partito per l’inaugurazione della seconda edizione di BICI IN PUGLIA, a Bari dal 30 ottobre al 01 novembre 2015. BICI IN PUGLIA, l’unica fiera del Sud dedicata alle biciclette

Sono iniziati i lavori per l’allestimento del padiglione 20 della Fiera del Levante, lo spazio sarà pronto ad accogliere gli oltre cento espositori che si sono già accreditati per partecipare alla manifestazione mettendo in mostra prototipi e modelli di punta di bici da corsa, mountain bike, city bike e e-bike.

Partirà in questi giorni la campagna di comunicazione volta a promuovere l’iniziativa che richiamerà un pubblico di addetti ai lavori, amanti delle due ruote e semplici curiosi che avranno la possibilità di partecipare ad eventi sportivi, convegni ed attività di animazione.

Tra gli sponsor della manifestazione Ferrovie Appulo Lucane e Ferrovie del Nord Barese, da tempo impegnate nella promozione dell’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto.

Il Presidente di Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi dichiara: “Da tempo siamo impegnati attivamente nel favorire il processo di implementazione della mobilità ciclistica attraverso la intermodalità bici/treno sul territorio regionale con ottimi risultati.

Tutte le nostre stazioni sono dotate di rastrelliere e tutti i nostri nuovi treni di stalli per consentire ai nostri passeggeri di viaggiare con le bici al seguito. In virtù di un protocollo d’intesa sottoscritto con l’Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia, stiamo realizzando nei nostri locali di Corso Italia la prima velostazione del centro – sud Italia che sarà ultimata a breve. Grazie ad un collegamento diretto con la stazione Fal di Bari centrale (a sua volta collegata direttamente con la stazione di Ferrotramviaria) la velostazione sarà uno strumento a disposizione non solo dei nostri utenti, ma di tutti i cittadini che vorranno parcheggiare la propria bici o noleggiarne una, sarà dotata di una officina per le riparazioni e i locali, sottoposti a videosorveglianza, consentiranno l’accesso continuo.

In questa ottica riteniamo utile e importante partecipare anche quest’anno a Bici in Puglia Expo, che già nella prima edizione ha riscosso notevole successo, contribuendo a promuovere e sostenere la mobilità sostenibile sul nostro territorio”.

Il Direttore Generale Trasporti Ferrovie del Nord Barese, Massimo Nitti dichiara: “La mobilità sostenibile è un obiettivo importante ed ambizioso che le istituzioni e gli operatori del settore devono perseguire con determinazione nell’interesse dei cittadini. In questa prospettiva l’utilizzo della bicicletta nei brevi tratti urbani e la sua integrazione con il trasporto pubblico locale rappresentano il connubio ideale. Ferrotramviaria crede in questo progetto ed infatti i nostri mezzi sono attrezzati  per il trasporto delle bici. nella stazione di Andria abbiamo un’area attrezzata, ci auguriamo che anche gli altri comuni avviino progetti simili”.

BIP è un evento che gode dei patrocini di Regione Puglia – Assessorato alla Mobilità, Comune di Bari- Assessorato allo Sport, Camera di Commercio Bari, Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Puglia, Fiab, e delle sponsorizzazioni di Ferrovie Appulo Lucane e Ferrotramviaria Spa.

Ufficio Stampa

  www.spazioeventi.org

SPAZIO EVENTI srl

Via Torre di Mizzo, 9

70126 – BARI

 

 

viv@voce

Lascia un commento