DUE SCONFITTE PER IL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA

DUE SCONFITTE PER IL SETTORE GIOVANILE DEL MARTINA

Allievi e giovanissimi cadono contro Matera e Bari

Prima sconfitta per la squadra degli Allievi Nazionali del Martina che cadono per 1-0  contro il Matera. Decisiva la rete di Cristillo al minuto 32 della ripresa.

Nel primo tempo parte bene il Martina che colpisce un palo con D’Aniello su azione di calcio d’angolo. Tutto questo accade al quindicesimo. Ironia della sorte nella ripresa, sempre dopo 15 minuti, Felicetti a tu per tu spreca davanti a Ranieri. Al 25’ ancora il Martina si rende pericoloso con Santoro che sempre a tu per tu con l’estremo di casa non riesce a concretizzare, decisiva la deviazione del portiere. Mezz’ora e Martina che grida quasi al gol: Verdicchio serve Zaffino, miracolosamente sulla linea il portiere Ranieri riesce a salvare la propria squadra. Passano due minuti e Cristillo, in mischia, trova il gol partita.

Amareggiato mister Alfredo Paradisi che così commenta il ko. “Sono quelle partite difficili da raccontare. Abbiamo giocato contro una squadra che ha qualcosa in meno di noi. Siamo stati superiori in larghi tratti del match, nonostante non fossimo in una delle migliori nostre giornate. Cinque palle gol nitide create, ma siamo stati poco cinici. Però sull’occasione avuta dagli avversari, questi hanno realizzato il gol decisivo. Facciamoci un’analisi di coscienza perché veniamo da 2 partite e un solo punto conquistato. È vero che abbiamo creato tantissimo fuori casa, ma abbiamo tanto da lavorare. Ci sono da rivedere delle cose, come la fase di non possesso, siamo andati in affanno nelle rare occasioni che gli avversari hanno creato, questo non solo nella gara di oggi, vedi domenica scorsa che avevamo il match in mano. E poi ci manca un po’ di cattiveria e di equilibrio: il Matera aveva la voglia di vincere, noi non siamo riusciti a metterla completamente in campo. Adesso rialziamoci e ripartiamo dalla gara di domenica prossima”.

Questo, invece, il commento del responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio: “Non meritavamo la sconfitta ma alle volte servono questi stop per poter crescere. Il Matera ha messo più cattiveria che è stata decisiva per chiudere la gara a proprio favore. Siamo consapevoli di essere una buona squadra, non ci esaltavamo dopo le vittorie e non ci dobbiamo deprimere dopo le sconfitte. Al di la dei risultati che verranno, dobbiamo continuare a lavorare sui singoli e sul gruppo. Con la Paganese, domenica prossima, proveremo subito a riscattarci”.

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI – 5 GIORNATA

MATERA-BARI 1-0

MARCATORE: Cristillo 32 st

MATERA: Ranieri, Colella, Lampugnani, Guastamacchia, Angelastri, Battista, Taccogna, D’Addato, Dellino, Hysaj, Cornacchia. A disp Riglietti, Colucci, Morga, Dininno, Marcellino, Cristillo, Berardi, Zumpano, Perrucci. All. Abrescia

MARTINA: Minichini, Mazza, Iezzi, Oliva, D’Aniello, Cardomone, Diana, Canale, Felicetti, Verdicchio, Santoro. A disp. Coppola, Guida, De Fazio, Pulieri, Santonini, Zaffino, Sprovieri, De Iudicibus, Baglivi. All. Paradisi

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta

Sconfitta netta per la formazione dei giovanissimi del Martina Franca che cadono in casa per 6-2 contro il Bari. Eppure il match era stato abbastanza equilibrato nella prima frazione di gioco viste le resti di Ferrante e Pinto, per i baresi, e il momentaneo pareggio di Boccuni. Proprio quest’ultimo va vicino al gol del pareggio sul finale di prima frazione. Nella ripresa, però, i biancazzurri calano alla distanza vista la prestazione di Paparella che mette a segno una doppietta. In gol anche Maselli e Zinfollina. La rete del Martina è stata realizzata da Borgia. Questo il commento di Enzo Murianni al termine del match. “Abbiamo giocato un buon primo tempo dove meritavamo anche di pareggiare. Nella ripresa la squadra non è scesa in campo e siamo calati fisicamente. Va detto, però, che ci sono stati parecchi errori individuali che hanno inciso sul risultato finale”.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI – 5 GIORNANA

MARTINA – BARI 2-6 (primo tempo 1-2)

MARCATORI: pt 4’ Ferrante (B), 7’ Boccuni (M), 9’ Pinto (B); st 3’ Maselli (B), 9’ Paparella (B), 19 Paparella (B), 24’ Borgia (M), 34’ Zinfollina (B)

MARTINA: Carriero, Mosca, Alfano, Algeri, Santeramo, D’Elia, Fina, Scatigna, Boccuni, Giammarugo, Ingrosso. A disp. Borgia, Fago, Masi, Proto, Coronese, Esposito, Tobia, Messina. All. Murianni.

BARI: Sciacovelli, Amatulli, Paganelli, Monterisi, Alba, Zonno, Raia, Maselli, Ferante, Pinto, Gagliardi. A disp. Matera, Neviera, Abruzzese, Zinfollino, Di Modugno, Papamella, Caruso, Angelini, Greco. All Di Pierro

ARBITRO: Mongelli (Lecce)

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

 

 

viv@voce

Lascia un commento