FRAGAGNANO. Disagi Sud Est, il sindaco Andrisano scrive a Emiliano ed al Ministro dei Trasporti Delrio

FRAGAGNANO. Disagi Sud Est, il sindaco Andrisano scrive a Emiliano ed al Ministro dei Trasporti Delrio

Andrisano: “Chiediamo investimenti ed interventi urgenti”

Fa ancora discutere la questione relativa ai disservizi della Sud Eest, società concessionaria del trasporto su gomma nella Provincia di Taranto. Sono stati davvero numerosi gli episodi di pericolo accaduti in questi giorni, tanto è che alcune famiglie si sono rivolte al primo cittadino per chiedere di far sentire la voce di protesta nei confronti della società.

Infatti il Sindaco di Fragagnano ha preso carta e penna ed ha inviato una nota direttamente alla Direzione Sud Est di Bari, nonché al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ed al Ministro dei Trasporti Graziano Delrio.

“Ancora oggi, nonostante i diversi sollecitiafferma Andrisanoda parte delle Istituzioni locali, siamo di fronte a vicende di alto pericolo e disagio per coloro che usufruiscono del servizio di trasporto “offerto” dalla Sud Est.

Sono oramai divenute quotidiane le avarie dei mezzi che nella maggior parte dei casi trasportano studenti e lavoratori che quotidianamente rischiano di non arrivare a destinazione o, peggio ancora, di essere vittime di qualche disastro.

Solo qualche giorno addietro un mezzo della Sud Est ha preso fuoco e fortunatamente, grazie alla tempestività dell’autista, non è accaduto nulla di grave.

Oltre a ciò è doveroso riscontrare altri disservizi tra cui gli innumerevoli ritardi, il sovraffollamento dei mezzi ed ovviamente, il più dannoso tra tutti, le pessime condizioni degli stessi.

Per tali motivi – conclude il primo cittadino – al fine di garantire una maggiore sicurezza e tranquillità dei passeggeri, si chiede alle SS. LL. di intervenire con urgenza attuando provvedimenti ed investimenti che portino ad un rinnovamento ed ammodernamento degli autobus”.

Sono stati diversi i rappresentanti delle Istituzioni locali che hanno lamentato i vari disagi che attanagliano il servizio di trasporto tarantino. Ora vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

 

viv@voce

Lascia un commento