TARANTO. Diventare attore “sotto casa”

Corsi di recitazione cinematografica presentati dalla “Sezione Cinema” dell’Accademia “Francisco Tárrega”, convenzione con l’Istituto Musicale “G. Paisiello”

Per tutti i cittadini una sessione di casting gratuita con Gisella Gobbi, già casting director della fiction RAI “Braccialetti Rossi” e della “Palomar”. La Sezione Cinema dell’Accademia “Francisco Tárrega” presenta i corsi di recitazione cinematografica che si terranno in Beato Angelico n.11 a Talsano. A seguire il corpo docente terrà una lezione pubblica di recitazione cinematografica.

Un’opportunità per mettersi alla prova davanti a una cinepresa, assistito da uno dei maggiori esperti italiani di casting, e, perché no, magari iniziare una carriera di attore …

La “Sezione Cinema” dell’Accademia “Francisco Tárrega”, convenzione con l’Istituto Musicale “G. Paisiello” di Taranto, presenta i suoi corsi di recitazione cinematografica con una iniziativa dalla formula innovativa: far vivere a tutti gli interessati, gratuitamente e senza vincolo alcuno, l’emozione di un provino cinematografico, nonché farli assistere a una lezione di recitazione (info 099/7312699).

Domani (lunedì 28 settembre), con inizio alle ore 19.00, tutti coloro che rincorrono il sogno di diventare attori potranno mettersi alla prova presso il “Giuseppe Manco Open Theatre”, in via Beato Angelico n.11 a Talsano, sostenendo un provino cinematografico che poi gli sarà inviato via mail, anche in questo caso gratuitamente e senza alcun impegno, dall’organizzazione.

Le attività avverranno alla presenza di tutto il “corpo docenti” della Sezione Cinema della “Tárrega”: la romana Gisella Gobbi, già casting director della fiction RAI “Braccialetti Rossi” e della famosa casa di produzione “Palomar”, la leccese Serena Tondo, il barese Vito Palumbo e il tarantino Andrea Simonetti.

Dopo il casting, i docenti terranno una lezione alla quale potranno assistere tutti i presenti: i corsi che si tengono presso la Sezione Cinema della “Tárrega” comprendono, oltre a due masterclasses annuali, lezioni di dizione, di recitazione e di educazione della voce.

Gran finale con alcune brevi performance degli allievi che hanno già frequentato il primo anno di scuola di recitazione cinematografica in via Beato Angelico n.11 a Talsano, aspiranti attori che si apprestano a frequentare il secondo anno di lezioni.

La Sezione Cinema della Accademia “Francisco Tárrega”, infatti, ha elaborato un percorso formativo triennale molto impegnativo, mirato a fornire tutte le competenze professionali per intraprendere la carriera di attore, sia cinematografico che televisivo, una solida formazione che può essere acquisita senza allontanarsi dal proprio territorio.

 

Lascia un commento