MARUGGIO. Il Comune promuove “Sicuri in casa”

L’assessore Maiorano: “Corsi di sicurezza gratuiti per i cittadini”

Sicuri in casa. E’ questo il nome del corso promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alfredo Longo ed organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Sicurezza diretto dall’Assessore Giovanni Maiorano.

Si tratta di un corso completamente gratuito per migliorare i livelli di sicurezza di adulti e bambini in ambito domestico ed in altri settori specifici. Un percorso di formazione interessante ed efficace per una maggiore attenzione durante le varie attività quotidiane che svolgono i cittadini.

Il corso, ideato in collaborazione con l’Associazione Sharpen, prevede ben cinque incontri suddivisi per tematiche, ossia si parlerà di prevenzione degli infortuni in ambito domestico, sicurezza e tecniche di gestione di comportamento dei bambini, sicurezza alimentare e modalità di preparazione e conservazione dei cibi ed infine si approfondiranno le modalità per fornire il primo soccorso in caso di incidenti con inclusa prova pratica.

Ad esprimere la soddisfazione per l’iniziativa è l’Assessore alla Pubblica Sicurezza Giovanni Maiorano.

“Attraverso questo progettocommenta Maiorano l’Amministrazione comunale vuole dare alla sicurezza la giusta importanza. Abbiamo già promosso in passato altre iniziative di questo tipo, puntando sulle tecniche di difesa personale per le donne con la presenza di un criminologo, ottenendo una massiccia partecipazione. Ora invece vogliamo soffermarci sulla sicurezza domestica e su tutto ciò che potrebbe accadere all’interno delle nostre case.

La sicurezzaconclude l’Assessore Maioranorappresenta un principio importante per i cittadini  e le Istituzioni hanno il compito di rafforzare sempre più la percezione di vivere in un territorio sicuro e tranquillo, lontano da ogni pericolo”.

Per prendere parte al progetto è necessario ritirare il modulo di iscrizione presso il Comando dei Vigili Urbani oppure è possibile scaricarlo direttamente dal sito istituzionale del Comune www.comune.maruggio.ta.it e presentarlo entro il 15 ottobre. 

Lascia un commento