Sava. URBAN DIONISO: RICCARDO SINIGALLIA in concerto sabato 5 settembre

Il cantautore romano Riccardo Sinigallia approda al Lab ex Macello in Via Macello 1

Sinigallia, classe ’70, è uno tra i più importanti autori e produttori italiani. Sinigallia scrive canzoni dall’età di 12 anni, e una volta diventato maggiorenne fonda la sua prima band 6 suoi ex, con cui scrive, suona e canta per quattro anni nei centri sociali e nei club dei primi anni ’90. Da qui in poi, comincia la collaborazione come autore e produttore per diversi cantautori della scena romana come Niccoló Fabi, Max Gazzè e Frankie Hi Nrg.

Nel 2000 l’uscita de “La descrizione di un attimo” album di cui firma con il gruppo la produzione e tutte le canzoni tra cui quella che darà il titolo al disco, ma anche “Due destini” che sarà nei titoli di coda de “Le fate ignoranti”, e “Strade” con cui parteciperà in duetto al festival di Sanremo di Fabio Fazio.

I suoi album da solista, “Riccardo Sinigallia” e “Incontri a metà strada” raccolgono molti consensi da parte della critica e, grazie ai quali, riesce a crearsi un proprio spazio nel panorama della canzone d’autore italiana contemporanea.
È, anche, autore di colonne sonore come “Paz!” e “Amatemi” di Renato de Maria.

Nel 2014, con i brani “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”, Riccardo Sinigallia ha partecipato per la prima volta da solista al Festival di Sanremo, a cui ha fatto seguito, il 20 febbraio, la pubblicazione del nuovo album “Per Tutti”, il primo su etichetta Sugar.

Opening: i cantautori tarantini Emanuele Barbati e Nongiovanni.

Ingresso 5 €

Inizio concerti ore 21,30

Lab. Urbano
via Macello, 1 (ex Macello)
Sava (TA) 

— 

== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Emanuela (347/7118204) | Alfonso (338/8558614)
posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

Lascia un commento