FRAGAGNANO. Comune e Pro Loco presentano il “Settembre Fragagnanese 2015”

FRAGAGNANO. Comune e Pro Loco presentano il “Settembre Fragagnanese 2015”

L’assessore Chetta: “Un cartellone ricco di iniziative tra musica, sport e divertimento per i più piccoli”

Oramai è diventato un appuntamento fisso per la comunità, stiamo parlando della tradizionale rassegna del Settembre Fragagnanese. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Lino Andrisano assieme alla Pro Loco con il suo Presidente Antonio Todaro hanno dato vita a questo cartellone ricco di eventi. L’idea del Settembre Fragagnanese nasce con lo spirito di creare un clima di festa, di allegria e serenità al ritorno delle vacanze estive. Infatti la maggior parte dei cittadini aspettano con ansia il rientro dalle ferie per potersi gustare le varie manifestazioni organizzate.

“Quest’annodichiara l’Assessore Salvino Chettaabbiamo dato vita ad un cartellone ricco di eventi. Non ci siamo dimenticati di nessuno, abbiamo pensato ai più piccoli, ai giovani ed ai più grandi. Tanta musica, concerti, sagre, sport e divertimento per i bambini. La nostra amministrazione comunale crede molto in questo appuntamento. Assieme alla Pro Loco siamo riusciti a mettere in piedi diverse manifestazioni, focalizzando la maggior parte di esse nel centro storico del paese. La sinergia e la collaborazioneconclude Chettaportano sempre degli ottimi risultati”.

Sono questi gli ingredienti del Settembre Fragagnanese di questo anno, un mix di eventi che si terranno dal 5 al 26 settembre. Il primo appuntamento di Sabato 5 vedrà una serata danzante, balli di gruppo, liscio e musica di intrattenimento all’interno del Parco Schiavoni con la sagra dell’arrosto a cura della Pro Loco, Domenica 5 invece in Piazza Regina Elena i Balkabinoidi in concerto.

Venerdì 11 in programma lo Zumba party all’interno del Parco Schiavoni e Sabato 12 la festa dei bambini con allestimento gonfiabili, tappeto elastico ed animazione per i più piccoli, a seguire i Syncopated Dixieland Jass Band in concerto in Piazza Regina Elena.

Quattro giorni consecutivi, ossia 17, 18, 19 e 20 rispettivamente con Tennis Day, una serata per i più piccoli con laboratori di lettura e cucina dal titolo “il minestrone spaziale”, il concerto live di Giuseppe Salasetta direttamente da Amici di canale 5 e Fido Guido e Selva Cupina in concerto.

Importante appuntamento sportivo al circolo tennis dal 24 settembre al 4 ottobre con il torneo di tennis fit 3° categoria singolare maschile. In chiusura i festeggiamenti religiosi e civili in onore dei SS. Cosma e Damiano.

Ad esprimere soddisfazione anche il primo cittadino Lino Andrisano.

“Il settembre fragagnanese rappresenta per la nostra comunità un appuntamento importante. Quest’anno numerosi eventi allieteranno le serate di settembre, con iniziative musicali, sportive e di svago per i bambini. Questa rassegnaconclude Andrisano  rappresenta un momento di confronto e socializzazione, un momento di unione per tutti i fragagnanesi. Non ci resta che partecipare ad ogni appuntamento”.

 

viv@voce

Lascia un commento