TARANTO. “Museo Mar.Ta.: siamo pronti ad offrire collaborazione e supporto”

Nota stampa  dell’associazione MADE IN TARANTO

 

Nel dare il nostro benvenuto alla neo-direttrice del museo di Taranto, desideriamo far sentire tutta la nostra vicinanza e supporto alla dott.ssa Degli Innocenti con una proposta che mira a costruire un percorso comune di crescita in nome del turismo, della cultura e dello sviluppo.

Premesso che Made in Taranto pone alla base delle sue attività il concetto della Rete e della Cooperazione e che il suo motore è composto da una Rete di oltre 120 imprese e negozi in Taranto e provincia, siamo tutti consapevoli ormai che, se si vogliono raggiungere obiettivi ambiziosi in ogni settore, è necessario far leva sull’unione delle forze. E specie in una città difficile come Taranto, non è pensabile sviluppare progetti che puntino al turismo senza una cordata di imprenditori sensibili al bisogno di sviluppare presto alternative alla Grande Industria in vista di un futuro differente che sempre più cittadini auspicano per sé e i propri figli.

Detto ciò, proponiamo alla dott.ssa Degli Innocenti di intraprendere insieme un cammino di crescita in direzione della cultura, del turismo con l’obiettivo comune di accrescere le potenzialità ancora in parte inespresse dal Mar.Ta. 
Noi di Made in Taranto siamo pronti ad investire e a programmare insieme le attività di marketing che puntino ad incrementare i visitatori al museo, investendo direttamente sia sul lato pratico che sul lato economico. Già dai primi di settembre, siamo pronti ad incontrare la direttrice per capire se vi siano i presupposti per intraprendere un cammino comune.

Sarebbe interessante valutare ad esempio la possibilità di combinare/integrare progetti già in atto come “Le Terre dei Delfini” che già da quest’anno sta facendo registrare un successo inatteso grazie alla collaborazione con numerose associazioni, in primis tra queste, il co-fondatore Jonian Dolphin Conservation. Ci sarebbero anche altre idee ma preferiremmo parlarne de visu.

Siamo perfettamente consapevoli che investire risorse ed energie nella promozione di uno dei più importanti musei d’Europa sia la strada giusta per offrire alla città una nuova possibilità di crescita, con ricadute possibili anche sul fronte occupazionale. Pertanto ci rendiamo disponibili ad offrire tutto il supporto possibile.

Associazione MADE IN TARANTO™

www.madeintaranto.org

Cell 393 2895303

Lascia un commento