Sava. LA NOTTE DELLA RIVOLTA on tour all’Arci Calypso

Sava. LA NOTTE DELLA RIVOLTA on tour all’Arci Calypso

Martedì 25 agosto – ore 22.00. Laboratorio urbano – Via Macello 1

Nata dall’iniziativa dell’etichetta discografica indipendente LA RIVOLTA RECORDS, da quest’ anno LA NOTTE DELLA RIVOLTA va in tour diventando un vero e proprio piccolo festival itinerante in Puglia, dove la musica pugliese viene rappresentata in tutti i suoi aspetti più moderni ed innovativi.

Nella cornice del grande spazio esterno del lab urbano Ex macello gestito dall’Arci Calypso di Sava si alterneranno 5 delle più accreditate glocal bands del momento quali:  TEENAGE RIOT – PLAYONTAPE –  I MISTERI DEL SONNO – INUDE – A MORTE L’AMORE.

Durante la serata ci sarà uno spazio espositivo dedicato alla mostra fotografica di nudo femminile dal titolo “What do you see?” della fotografa Margherita Bello, che ha ripercorso con i suoi scatti l’evoluzione del corpo della donna dal ‘900 ad oggi.

Evento nato collaborazione con: Laboratori Musicali. Media-partners ufficiali: Mondoradio,  Tuttifrutti,  Meltin’Pot.

PLAYONTAPE: nata nel 2011, la band composta da Luca Attanasio [voce], William Buscicchio [basso], Daniele Spano [chitarre e synth] e Paolo Del Vitto [batteria], con il disco The Glow associa l’elettronica a sonorità rock dall’atmosfera tenebrosa e ad un lirismo disincantato con particolare attenzione ai testi.

I MISTERI DEL SONNO: A poco più di un anno dalla loro nascita, presentano il loro debutto discografico “l’uomo dell’anno”: un prodotto in cui una potente base ritmica e una voce graffiante confluiscono in un sound dal forte impatto. 

TEENAGE RIOT: I Teenage Riot nascono nel 2010. In “Scimmie sulla luna”, l’essenzialità del trio – Cristiano Metrangolo alla chitarra, Stefano Greco al basso e Ilario Surano alla batteria – conferisce la libertà di muoversi tra la frenesia post punk e il noise d’oltreoceano, abbracciando atmosfere post rock schizofreniche.

A MORTE L’AMORE: Formatosi nel 2014, il trio tarantino Disco-Punk composto da Giuseppe Damicis (chitarra/voce), Simone Prudenzano (batteria) e Mauro Capogrosso (basso), odora di acido alterato.

INUDE: band composta da Flavio Pagliara (voice/percussion/synth), Giacomo Greco (Guitar/voice/programming/synth) fanno dell’elettronica applicata ai campionatori la loro ragione di vita.

Ingresso con contributo artistico di 3,00 euro

Info:

facebook.com/arcicalypso

3272184445

 

viv@voce

Lascia un commento