TORRICELLA. Sicurezza nelle scuole, arrivano 280 mila euro

Il sindaco De Pascale: “Le scuole per noi sono una priorità”

Periodo di ferie, ma non per tutti. Non si ferma l’attività dell’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Emidio De Pascale. Infatti nei giorni scorsi è arrivata la notizia del via libera ad un finanziamento regionale di circa 280 mila euro.

Nello specifico si tratta di un progetto presentato dal Comune di Torricella per “Sicurezza, antincendio, miglioramento strutturale, adeguamento a norma degli impianti già esistenti, adeguamento alle norme igienico sanitarie e dirette ed ammodernamento delle attrezzature e dotazioni tecnologiche”. Tutto ciò avverrà nella Scuola Primaria “Maruggi”. Il progetto è stato ammesso a finanziamento, così come stabilito dalla Regione Puglia con Determina Dirigenziale n. 402 del 7 agosto 2015 dal settore Lavori Pubblici.

“Per noi questo è un risultato straordinariocommenta il Sindaco De Pascale. L’approvazione del progetto presentato dall’Amministrazione comunale rappresenta per noi un importante obiettivo raggiunto. Attraverso questo finanziamento faremo degli interventi significativi relativi alla prevenzione incendi, abbattimento delle barriere architettoniche, sostituzione degli infissi, rifacimento dei servizi igienici ed acquisto di strumentazioni informatiche ad alta tecnologia, tra cui lavagne interattive multimediali. La struttura diventerà all’avanguardia e ancor più sicura.

Per la nostra Amministrazione le strutture scolastiche rappresentano una priorità assoluta. Prima di essere amministratori siamo dei genitori e per questo motivo abbiamo messo tra i primissimi punti della nostra agenda di governo la sicurezza all’interno delle scuole.

Con questo interventoconclude il primo cittadino De Pascale e con quello relativo alla costruzione della palestra, la cui procedura di gara a breve verrà pubblicata, il plesso scolastico verrà rimesso a nuovo per la gioia dei nostri figli e degli operatori tutti”.

Soddisfatto dell’iniziativa anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Santo Caputo.

“Non posso che commentare positivamente questo altro traguardo segnatodichiara Caputo. Stiamo dimostrando attenzione e vicinanza al mondo della scuola, alle famiglie ed ai giovani che vivono quotidianamente in queste strutture. Sicurezza, prevenzione e ammodernamento sono i tre ingredienti per una buona scuola. Il nostro lavoro continuerà in questo verso, cercando di intercettare quante più risorse economiche per migliorare la vivibilità della nostra comunità”.

 

 

Lascia un commento