AVETRANA. Festa dell’Unità. Giovedi 20 agosto ore ore 20.30

Il programma e gli incontri nell’ambito della Festa

Come ogni anno la locale sezione del Partito Democratico e il Gruppo Consigliare Per La Rinascita di Avetrana organizzano l’iniziativa politica, culturale, enogastronomica e musicale. La manifestazione si svolgerà in Piazza Giovanni XXIII, Via Montegrappa, Piazzetta San Giuseppe e Via Piave.

Sono previsti interventi politici della segreteria Provinciale, dei deputati tarantini e dei consiglieri regionali.

La segretaria cittadina,Lucia Vacca precisa che sono stati invitati i2deputati (Vico e Pelillo) i due consiglieri regionali (Mazzarano e Pentassuglia) ed i due consiglieri regionali Lista Emiliano (Liviano e Turco).Inoltre sono stati invitati il Segretario Musillo ed il Vice Mancarelli.

Il tema principale riguarda il depuratore consortile, infatti ci sarà anche l’intervento del Prof.Mario Del Prete che segue con moltissima attenzione la problematica e rappresenta e sostiene una valida alternativa allo scarico a mare.

Interverranno successivamente i Consiglieri Comunali Conte Luigi, Micelli Emanuele e Lanzo Tonio per illustrare la situazione politica amministrativa locale e per lanciare idee e progetti per le Amministrative 2016 che si svolgeranno anche ad Avetrana.

Lungo il percorso ci saranno diverse postazioni di degustazione prodotti e piatti tipici locali curati dai ristoratori e commercianti della zona che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dell’iniziativa “Sapori Iteneranti”che rappresenta una parte importante dell festa.

La serata sarà allietata dai Pizzica Pizzica Ensamble(itenerante) e dal concerto musicale del noto gruppo salentino “Io te e Puccia”

Insomma politica, gusto, giochi (sarà allesttta anche area gonfiabili) ottima musica per la Festa Unità 2015 ad Avetrana.

La Segretaria Lucia Vacca

I Consiglieri Micelli, Conte e Lanzo

 

Lascia un commento