SAVA. Spettacolo ““Musica & Cultura” presso il Caffè degli Artisti

SAVA. Spettacolo ““Musica & Cultura”  presso il Caffè degli Artisti

Sabato 8 Agosto alle ore 21.30. Evento creato dallo scrittore Cosimo Massaro, insieme al gruppo musicale Canone  Inverso

Cosimo Massaro e “Canone  Inverso” – composto da  Rossella Pichierri voce, Massimiliano Monaco al pianoforte, Giampiero Pesare chitarra e Mino Leone alle percussioni –  hanno organizzato uno spettacolo dal titolo  “Musica & Cultura”  verità e bugie sul nostro attuale sistema monetario. L’arte è comunicazione e la  comunicazione per essere efficace deve avere  alcune   caratteristiche   fondamentali: la semplicità, la passione e la ricerca della verità.

Durante la serata, per  diffondere    alcune delle tematiche trattate nei  libri dello stesso autore, si sono volute unire varie forme d’arte, la scrittura creativa, la musica, il canto e la recitazione. La voce narrante è quella di Giusy Buccoliero, che reciterà parti dei dialoghi di alcuni personaggi dei libri “La Moneta di satana” e “ La Caduta dell’Ultimo Impero” e Luana Dimitri presenterà la selezione musicale.

Lo spettacolo si terrà Sabato 8 Agosto alle ore 21:30 presso il Caffè degli Artisti in Via Regina Margherita Sava (TA)

Lo scrittore, che  da anni è impegnato nel diffondere la colossale truffa che si cela dietro la creazione della moneta  con tantissime conferenze al suo attivo tenute su tutto il territorio nazionale, dice:

“Questa sera  presentiamo  il primo step di una idea che mi balenava da vari anni nella testa, cioè quella di portare queste tematiche anche in forma teatrale e così si   è concretizzato questo  progetto grazie alla  collaborazione  nata con il gruppo musicale Canone Inverso.   Tutto è nato in brevissimo tempo e ha tutte le caratteristiche per diventare qualcosa di grande, oso affermare  questo perché sento, che questa strada che abbiamo iniziato a percorrere insieme, ha un cuore”.

 

 Nel corso della serata si cercherà  di dare delle risposte  ad alcune delle  seguenti domande:

Che cosa è Il denaro?  

Come nasce la moneta?

Come nascono le banche?

Chi comanda il mondo?

La storia che ci viene insegnata corrisponde a verità?

Perché  oggi tutto il mondo  è una colonia monetaria basata sul dollaro?

Siamo liberi di scegliere o schiavi inconsapevoli?

Le letture sono mirate a squarciare il velo della disinformazione per  evidenziare uno  scenario che  è quello tipico di un periodo di guerra, si una vera e propria guerra, in questo caso economica e monetaria, cambiano le armi, cambiano i tempi e anche le guerre si adeguano alle nuove  tecnologie ,  non si fanno più tutte allo stesso modo.

Due sono i modi per conquistare una nazione,  uno è quello classico, fatto con le armi, l’altro è con il debito.  Un sistema  subdolo, strisciante,  si diventa  schiavi senza catene e inconsapevoli del  proprio stato di schiavitù.  

Oggi il fulcro del potere economico è gestito  da una èlite sovranazionale  che ha ridotto  l’Italia ad una colonia di questo impero occidentale.    Lo spread  utilizzato dalle  agenzie di Rating ( in mano agli stessi poteri economici) serve solo per abbassare o alzare la solvibilità degli Stati.  Attualmente  si sta generando una Europa del nord che produce ed una Europa del sud consumatrice e colonia dello stesso nord, oggi  possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che sia il Sud rapinato che il Nord rapinatore sono  entrambi rapinati da uno stesso  modello di sviluppo che uccide entrambe le realtà originarie: il liberismo economico e il suo turbo-capitalismo

A fine serata  l’autore si tratterrà a dialogare con tutti i presenti per rispondere alle varie domande,  curiosità e  dubbi che dovessero nascere.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento