MANDURIA. Pelagonia Music e Orwell Literary Pub presentano i LENULA in concerto

Domenica 9 agosto in Piazza Commestibili

Concerto contenuto nella quinta edizione della “Notte dell’arte” di Manduria: Il centro storico di Manduria ritornerà ad essere la casa dell’arte e della cultura, con un programma vastissimo che accontenterà tutti.

Dalla musica classica alla pittura, dalla letteratura al cantautorato, dalla moda allo sport, dalla poesia all’artigianato, dall’enogastronomia alla giocoleria di strada.
Lo scopo è sempre lo stesso: cultura come vettore di sviluppo del territorio.

Sesto appuntamento con la rassegna estiva dell’Orwell: SUONI COMMESTIBILI.

Il ritmo istintivo e incalzante della batteria, il suono intenso e seducente delle tastiere, il riff penetrante e distorto della chitarra confluiscono qui nel concetto dionisiaco di una musica tragicamente votata a esprime “lo spasimo della vita e l’inevitabilità della morte”. Tutto questo viene sapientemente filtrato dalla forma apollinea delle parole che compongono i testi e che indicano, senza tuttavia imporla, la rotta da seguire.

Una discesa sotterranea e ancestrale di cui protagonista è l’uomo che, come Orfeo fatto a pezzi dalle Baccanti, sente il corpo dilaniarsi sotto il peso delle sue passioni deliranti. E così il naufragio di uno diventa quello di molti; il fondo che attira a sé, mentre toglie il respiro, ha una consistenza già tastata e un pallore già visto.

A riprova della tenacia e dell’onestà con cui i Lenula si impegnano nel loro progetto, bastano le loro mani votate all’estenuante ricerca di un sound personale e di uno stile raffinato e presente, che non risulta mai ostile o pretestuoso.

Musica come vortice convulsivo e perenne, in cui è impossibile non perdersi.

Prossimi appuntamenti:

12 agosto DUO BUCOLICO
17 agosto PETER PIEK
20 agosto LEITMOTIV

Ingresso libero.

Inizio concerto è previsto per le ore 22.30

Piazza Commestibili – Manduria (TA)

— 

== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Emanuela (347/7118204) | Alfonso (338/8558614)
posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

Lascia un commento