2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015”. Quando la musica si colora …

2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015”. Quando la musica si colora …

Gran finale per il Festival Città delle Ceramiche. Ampia partecipazione ai nove appuntamenti gratuiti

E’ terminato con il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, proposto in forma semiscenica con pianoforte, il 2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015, promosso e organizzato dall’associazione musicale “Domenico Savino” con il patrocinio della Città di Grottaglie. Un gran finale, dopo lo straordinario successo delle altre otto serate, che hanno fatto registrare il “tutto esaurito”.

A salire sul palco dell’atrio del Castello Episcopio di Grottaglie, accompagnati al pianoforte da Alessandra Corbelli, sono stati il baritono Gianni Lupo (Rigoletto), il soprano Angela Massafra (Gilda, figlia di Rigoletto), il mezzosoprano Adele Lupo (Giovanna, custode di Gilda) e il tenore Roberto Cervellera (Duca di Mantova).L’opera lirica ha chiuso un Festival poliedrico e raffinato, con l’alternarsi di una grande varietà stilistica.

Gli appuntamenti sono andati molto bene, la gratuità è stata l’elemento forte del cartellone, unita alla selezione di spettacoli con talenti locali e artisti di calibro internazionale. Sicuramente la varietà è stata l’elemento portante – hanno dichiarato i tre direttori artistici del Festival musicale Città delle ceramiche, il M° Paolo Cuccaro, il M° Pierpaolo De Padova e il M° Giuseppe Riccio –, con la scelta di diversi generi musicali, dal jazz, alla musica classica, al repertorio lirico, il cartellone ha incontrato una fetta di pubblico ampia”.

Il lavoro va avanti in vista del prossimo anno“Abbiamo in mente già un programma, pensiamo ad una prossima edizione”. I tre direttori artistici ringraziano il pubblico, gli sponsor e l’amministrazione comunale di Grottaglie “che è stata sempre presente ed è riuscita a cogliere il significato vero del festival: la necessità di dover far spettacolo di qualità, offrendo un cartellone variegato e interessante al pubblico, che, infatti, ha risposto bene. Siamo molto soddisfatti della partecipazione del pubblico alle serate, è stata sempre numerosa. Il nostro obiettivo è stato coniugare la cultura, il sapere e il territorio”.

l’Ufficio stampa

Anna Rita Palmisani

329.2930197

ufficiostampadomenicosavino@gmail.com

Associazione Musicale Domenico Savino, via Cavour 24 ang. via d’Aquino, Taranto

tel. 3407949618- 3392360993

ass.musicaledomenicosavino@gmail.comwww.associazionedomenicosavino.it

viv@voce

Lascia un commento