TARANTO. 2a tappa di ECO DAY al Canneto Beach‏

TARANTO. 2a tappa di ECO DAY al Canneto Beach‏

L’evento si svolgerà domani 6 agosto al Canneto Beach attraverso il coinvolgimento di esperti in speleologia, biologia, archeologia, sport acquatici, nutrizione, cinesiologia, osteopatia

Eco Day è un progetto nato dalla collaborazione tra ASD Kitesurf Taranto Made in Taranto ed improntato alle tematiche ambientali, ecologiche e sportive in collaborazione con ASD Kitesurf Taranto, Taranto Canoa e Pulsano d’A Mare. L’idea è di Mario Tagarelli, membro del direttivo Made in Taranto. 

Nel corso dell’evento, dalle ore 10.30 alle 21.00, chiunque potrà cimentarsi e conoscere meglio attività sportive come Kitesurf, SUP, Vela, Canoa e Bodyboard. Eco Day prevede numerosi momenti di incontro e scambio culturale attraverso un’interessantissima mostra fotografica sul mare, documentari e la possibilità per tutti di cimentarsi in alcuni sport acquatici.

Si parlerà dell’importanza della fauna e flora, delle dune, del monitoring scientifico, utile per la conoscenza puntuale e per il controllo delle variazioni nel tempo. E infine si affronterà la questione della bio-degradabilità dei rifiuti e della lotta alla pesca di frodo. La missione dell’evento è renderci tutti più coscienti e rispettosi del nostro territorio che ospita meraviglie naturali che ci arricchiscono e ci nutrono di benessere.

Interverranno:
dr. Andrea Urso, esperto in nutrizione
dr.ssa Salva Salfi, esperta in Chinesiologia
dr. Massimo Pignatelli, osteopata

A partire dalle ore 19.00 si affonteranno gli argomenti relativi a natura, ambiente e bellezza con:
dr.ssa Rossella Baldacconi e dr.ssa Enza Tomaselli.

La giornata verrà allietata con le musiche di Goffredo Santovito della Tardam Records.

Si ringrazia Windor, VisionOttica Saracino, gelateria Trani e cantine Vetrère per il sostegno.

associazione MADE IN TARANTO

www.madeintaranto.org

Cell 393 2895303

 

viv@voce

Lascia un commento