2° EDIZIONE CORRI LIZZANO FESTA SAN GAETANO

2° EDIZIONE CORRI LIZZANO FESTA SAN GAETANO

Conclusa il 2 agosto

Dopo giorni di organizzazione e intenso impegno siamo giunti alla fine della 2° Edizione Corri Lizzano festa San Gaetano nel ricordo delle Vittime della Strada. Una gara lodevole da parte di tutti, sia dei Volontari impegnati nel percorso che i partecipanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Da tener presente che quest’anno la competizione rientra nel Torneo di corsa su Strada Terra Jonica ed era omologata Fidal ed ha visto n°197 partecipanti tra Fidal e liberi. Come ad ogni competizione c’è chi vince e chi perde, è sa perdere ,sono stati premiati con una coppa unitamente ad un bis di vino.

Il primo uomo Fidal SIG. REDI ANTONIO della Società ASD TEAM FRANCAVILLA la prima donna Fidal SIG. ra GENTILE LILIANA della Società ASD BODY ANGEL ed la prima Società ASD PODISTICA TALSANO mentre per ogni categoria sia maschile che femminile sono stati premiati i primi 3 con un bis di vino offerti dalla Cantina Ruggieri di Lizzano e la Cantina Claudio Quarto, che hanno creduto in questa manifestazione dando il loro notevole contributo.

Mentre per i liberi il primo dei 10 km è il Sig.Giangrande Mirko, mentre per il primo dei 5 km è il Sig.D’Elia Angelo e la prima donna dei 5 km liberi è la Sig.ra Avantaggiato Aurora. Abbiamo avuto notevoli ringraziamenti e complimenti, per questo ci siamo promessi di proporci dandoci appuntamento alla 3° edizione ad Agosto 2016 .

Da tener presente che a Lizzano è la prima volta che viene svolta una competizione del genere, per questo chiediamo maggior impegno anche alla cittadinanza, in particolare all’Amministrazione Comunale totalmente assente.

A fine gara i partecipanti hanno degustato un piatto di frutta offerto dall’Azienda Agricola Paolo Marangi , il vino offerto dalla Cantina Ruggieri di Lizzano e un panino con salsiccia offerto dal Gruppo Volontari di Protezione Civile I Delfini Jonici Lizzano.

Colgo l’occasione per ringraziare i Volontari Ser Provinciale, Sos Sava, Antares Leporano il Dott.re Pagano Giuseppe, l’infermiere Todaro Salvatore, tutte le Forze dell’Ordine che hanno contribuito al blocco stradale interessato dal percorso e tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno creduto e contribuito al buon risultato della manifestazione. Grazie e ancora grazie.

Il gruppo volontari di protezione civile i delfini jonici

 

 

viv@voce

Lascia un commento