GROTTAGLIE. “Dieciedieci … è possibile?”, sì con la “NuovAntica Compagnia”

Nell’atrio del Castello Episcopio di Grottaglie, l’11 agosto prossimo si svolgerà un evento fatto di note, danza e teatro per dimostrare come la musica può servire a mettere a nudo l’anima di ogni essere umano. Ragazzi studiosi che stanno dando risultati eccellenti

Martedì, 11 agosto 2015, nell’ atrio del Castello Episcopio di Grottaglie si svolgerà “Dieciedieci..è possibile?” , un evento musico-teatrale con protagonista la NuovAntica Compagnia”, formata dai Maestri Michele Santoro (chitarra), Laura Donatone (sassofono), Bruno Galeone (fisarmonica) e dal giovanissimo Davide Chiarelli (percussioni), che si esibiranno con la cantautrice Lorena Pizzoleo (in arte Lovain).

Un grande spettacolo per dimostrare che la musica può essere cantata, recitata e danzata, e che può aiutare a descrivere quello che c’è di più intimo nell’essere umano.  La “NuovAntica Compagnia” deve il suo nome al fatto che esegue musiche del passato ed inedite; inoltre la sua composizione può variare grazie all’inserimento di nuovi strumenti e di diversi artisti (attori e danzatori).

Una novità, quella di martedì prossimo, che nasce da un incontro tra l’attore e regista Giuseppe Calamunci e la danzatrice Sonia Pizzoleo, i quali allieteranno la serata con la loro partecipazione. Personaggi che man mano stanno raggiungendo dei traguardi grazie alla loro bravura ed ai loro studi.

Una vita fatta, a volte, di sacrifici affrontati sempre col sorriso, sprigionato dalla loro passione.

Ottima musica, danza sinuosa e teatro sentito per una serata d’arte a 360°.  Scenografia a cura di Antonio De Marco. Fotografa della serata sarà Serena Sansolini.

Ingresso libero. Inizio ore 20:30. 

 

Gabriella Miglietta

 

Lascia un commento