Taranto. TUTTI A TAVOLA IN PIAZZA MARIA IMMACOLATA E VIA MIGNOGNA PER “CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER®”

Taranto. TUTTI A TAVOLA IN PIAZZA MARIA IMMACOLATA E VIA MIGNOGNA PER “CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER®”

Appuntamento per giovedì 6 agosto 2015

Una suggestiva cena sotto le stelle gratuita ed aperta a tutti con un invito partito in rete, un luogo svelato qualche giorno fa sulla pagina Fb “Cena in Bianco Taranto”, tutto questo sarà giovedì 6 agosto la prima edizione della “Cena in bianco® Unconventional Dinner®” in Piazza Maria Immacolata e via Mignogna.  Sono già 1200 le persone che hanno deciso di scendere in strada e invadere candidamente il capoluogo ionico.

“Cena in bianco® Taranto Unconventional dinner®” è promossa da Federica D’Onghia, Domenico Colella, Elena Carone, Maria Teresa Novellino, Matteo Perico ed Anna Longo.

Cena In Bianco® Unconventional Dinner®, è un format di social eating  gratuito e aperto a tutti, creato in italia nel 2012  da  Antonella Bentivoglio d’Afflitto che quest’anno  ha riunito nella Reggia di Venaria ben 20mila persone. 

Un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco, sobrio e fotografico che, grazie alla presenza di ognuno, renderà magica Taranto per una sera. Tutti i partecipanti sono vestiti rigorosamente in abiti bianchi, portano tutto loro da casa, tavolino e sedie, tovaglia bianca in tessuto e non di carta, piatti e posate rigorosamente non di plastica e le vivande preparate a casa  per cenare seduti a tavola con famigliari, amici e colleghi insieme a persone sconosciute.

«Vogliamo far passaredicono gli organizzatori gli ideali del format: Cena in Bianco, infatti, è un’iniziativa all’insegna di 5 grandi “E”: Etica, Educazione, Estetica, Ecologia ed Eleganza nel rispetto del territorio, all’insegna della condivisione, della socialità e della convivialità a tavola che celebra la tradizione italiana».

L’evento rientra nel cartellone estivo del Comune di Taranto.

«Questo picnic eco-chicha tenuto a sottolineare l’assessore al marketing territoriale Francesco Cosa è una vera e propria sfida per la città, alla fine della serata infatti si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante ricordasi il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine».

Gli organizzatori hanno pensato di unire la leggerezza e la convivialità della serata all’impegno sociale. Nel corso della serata, infatti, tra i tavoli passerà un salvadanaio bianco per raccogliere delle donazioni destinate alla Delegazione ANT Taranto per le attività gratuite di assistenza ai malati di tumore e prevenzione.

Cena in Bianco® Taranto poi, in collaborazione con Instagramers Taranto, ha lanciato un challenge su Instagram, il tema del contest fotografico è quello delle 5E.  Basterà raccontare questi concetti positivi in uno scatto e presentarsi il 6 agosto alla prima Cena in Bianco.

Per partecipare al challenge c’è tempo fino al 3 agosto anche con foto già presenti nella propria gallery. Le foto più belle degli instagramers saranno esposte durante l’evento e pubblicate su Instagram e Facebook.

Gli hashtag da utilizzare per il contest sono #cenainbiancotaranto #igers_taranto #unconventionaldinner, #bianchipreparativi, #tuttonascedaunsogno.

Per partecipare basta mandare la propria adesione via mail a cenainbiancotaranto@gmail.com specificando il nome di un referente e il numero dei partecipanti al tavolo ricordandosi che non esiste il capotavola (i tavoli verranno uniti in file).

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook  www.facebook.com/cenainbiancotaranto

 

 

viv@voce

Lascia un commento