Instancabile il gruppo di volontari facenti capo all associazione Pulsano D’ Amare

Instancabile il gruppo di volontari facenti capo all associazione Pulsano D’ Amare

Puntuali alle 6,30 ieri mattina 5 luglio, si sono radunati per la pulizia del lato destro della spiaggia Le Canne e della Spiaggia La Fontana (Il Gabbiano)

Il gruppo, sempre più numeroso e deciso a trasmettere un segnale che sia un richiamo al corretto utilizzo delle nostre spiagge, una volta ultimato l ‘intervento, ha voluto tornare sulla porzione di spiaggia le Canne dove domenica scorsa si era svolto il secondo appuntamento di pulizia. 

Desolante lo stato in cui si è presentata la spiaggia. Cestini stracolmi e  traboccanti immondizia, diverse tende da campeggio in cui dormivano ancora dei giovani e la sabbia completamente disseminata di rifiuti. Dopo un primo momento di sgomento, i volontari,  convinti che non serva perdersi d animo, hanno deciso di rinnovare la pulizia tra gli sguardi stupefatti e riconoscenti dei bagnanti, che altrimenti avrebbero trascorso la loro domenica balneare in uno scenario di assoluta sporcizia.

Questa opera di sensibilizzazione non cesserà e le domeniche dedicate alla pubblica utilità proseguiranno. Pertanto Domenica 12 luglio l’Associazione Pulsano d’A mare da a tutti appuntamento alle 6,30 presso la spiaggia di Lido Silvana  (accanto Aeronautica) per la pulizia della spiaggia. Non mancate di portare il vostro aiuto.

 

 

viv@voce

Lascia un commento