MANDURIA. Condotta sottomarina

MANDURIA. Condotta sottomarina

Legambiente Puglia: «Bene la sospensione dei lavori in attesa di una soluzione alternativa allo scarico a mare»

«Bene la decisione del neo governatore Emiliano di sospendere i lavori relativi alla condotta sottomarina di Manduria in attesa di trovare una valida soluzione alternativa allo scarico a mare – dichiara Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia.

“Purtroppo in una regione come la nostra, caratterizzata da una scarsa presenza di corsi d’acqua, non è facile individuare i recapiti finali – che vanno valutati caso per caso – in particolar modo nei territori costieri pugliesi, dove spesso vengono a crearsi situazioni altamente conflittuali sia per l’altissimo valore paesaggistico delle aree costiere che per il grande indotto turistico balneare. Pertanto condividiamo la scelta di Emiliano di revisionare il Piano di Tutela delle Acque puntando al massimo riutilizzo ai fini irrigui dell’acqua depurata e affinata».

Anche quest’anno l’arrivo di Goletta Verde in Puglia sarà l’occasione per tornare sul tema della depurazione e dello stato di salute del nostro mare. Il prossimo 10 luglio a Bari saranno presentati i risultati del monitoraggio che nei giorni scorsi ha impegnato i biologici di Goletta.  

Ufficio stampa Legambiente Puglia:

Elisabetta Di Zanni 

viv@voce

Lascia un commento