Andrisano, Motolese e Lacorte fanno quadrato su Perrini: “Apriamo un cantiere politico di idee per il rilancio della provincia di Taranto”

Andrisano, Motolese e Lacorte fanno quadrato su Perrini: “Apriamo un cantiere politico di idee per il rilancio della provincia di Taranto”

Nota stampa dei Conservatori e riformisti del versante Orientale

“Esprimiamo soddisfazione per l’incontro tenutosi a Bari nei giorni scorsi dal consigliere regionale Renato Perrini, eletto nella lista di Oltre con Fitto, assieme al neo governatore della Puglia Michele Emiliano. Insieme hanno condiviso la volontà di Perrini di soffermare l’agenda di governo sulla città di Taranto, mettendola al centro dell’agenda regionale.

Purtroppo sono tanti i problemi che attanagliano la provincia ionica, non possiamo perdere un solo attimo.

Dobbiamo cercare insieme di impegnarci con tutte le nostre forze per risollevare le sorti della città di Taranto, una città che già ha pagato tanto e che soffre una crisi economica e sociale senza precedenti.

Ilva, arsenale, paisiello, isola verde, per non citarne altre, rappresentano le criticità più urgenti e drammatiche, che devono essere affrontate non attraverso la logica della adozione da parte delle Istituzioni, ma attraverso il rispetto e la difesa del nostro territorio.

Crediamo sia arrivato il momento di aprire un cantiere politico e programmatico di idee. Idee politiche, imprenditoriali, sindacali e professionali in grado di elaborare uno sviluppo futuro capace di traghettare la provincia ionica al di fuori della crisi che stiamo vivendo, partendo dalla opportunità di coniugare il diritto al lavoro e la salute dei lavoratori e delle loro famiglie.

Abbiamo la responsabilità di iniziare a discutere sulla possibilità di uno sviluppo alternativo alla grande industria, attivandoci da subito, trovando soluzioni parallele, puntando sulle ricchezze della nostra terra, promuovendo e valorizzando l’enogastronomia, l’agricoltura ed il turismo.

Confidiamo nel lavoro del Consigliere regionale Renato Perrini, pienamente convinti che sicuramente saprà difendere e rappresentare al meglio il nostro territorio, così come ha già dimostrato qualche giorno fa lanciando l’iniziativa di svolgere la prima giunta regionale a Taranto. Iniziativa condivisa e fatta propria dal neo governatore pugliese”.

Il Sindaco di Fragagnano

Lino Andrisano

Il Vice Sindaco di Torricella

Mario Motolese

Il Consigliere Comunale di San Marzano di S. G.

Giuseppe Lacorte


viv@voce

Lascia un commento