Nadia Toffa, premiata giornalista dell’anno per la TV

Alla XXXVI edizione di Ischia

“Sono nata a Brescia il 10/06/1979. Mi sono diplomata al liceo classico Arnaldo di Brescia e laureata in Lettere e Filosofia a Firenze con 108/110, con tesi di laurea sulla “Storia della chiave iconografia di San Pietro”.

Ho iniziato a lavorare in tv per Telesanterno, come conduttrice al programma “Dolce e amaro”, un talk show di intrattenimento. Ho partecipato alla realizzazione di 5 cortometraggi di vario tipo, come protagonista durante il periodo universitario.

Una volta laureata ho lavorato per 4 anni a Retebrescia, tv locale, come conduttrice di vari programmi di intrattenimento, come conduttrice tg e inviata per la realizzazioni di servizi di cronaca. 

Nella pratica, conducevo il tg e lanciavo i miei reportage appena scritti e montati…

Faceva abbastanza ridere…mancava solo che dicesse: “ed ecco a voi il servizio di Nadia Toffa”.

E poi il grande salto in questo gruppo di matti … Le iene: ormai sono 4 anni che mi lancio in inchieste. A voi ovviamente spetta il giudizio!!!”

MOTIVAZIONE GIURIA

Autrice di reportage di raro coraggio ed efficacia per le iene :dal malcostume italiano nel mondo del lavoro,ai danni delle donne,alle truffe sanitarie ,fino alle pericolose inchieste sul campo sull’Isis e chi rischia la vita per combattere il terrorismo.servizi ,inchieste,reportage profonde,acute e spesso emozionanti,realizzate con impegno,fantasia e grande onestà intellettuale.

Elena Ricci

viv@voce

Lascia un commento