Sava. ANTEPRIMA URBAN DIONISO con DIVINO INCANTO del CREST, domenica 28 giugno

Sava. ANTEPRIMA URBAN DIONISO con DIVINO INCANTO del CREST, domenica 28 giugno

PRENDE IL VIA IL PROGETTO URBAN DIONISO

L’ Associazione Culturale Pelagonia, in collaborazione con il Teatro Crest e San Marzano Wines, presenta lo spettacolo “Divino Incanto”, domenica 28 giugno presso il Laboratorio Urbano di SAVA (TA), in via Macello n°1 (ex Macello).

Prende il via con “Divino Incanto”, uno spettacolo teatrale della compagnia Crest, l’ambizioso progetto ideato dall’Associazione Culturale Pelagonia, Urban Dioniso, una serie di eventi, concerti, laboratorii, incontri con l’autore che si terranno fino a Dicembre presso il Laboratorio Urbano di SAVA (TA) .
Ad inaugurare il progetto, l’ultima produzione del Teatro Crest di Taranto, una delle storiche e più importanti realtà culturali del nostro territorio.
Si parte, quindi, dal vino, di cui Dioniso è dio: d’altronde siamo in una terra che di questo nettare si fa vanto e ..incanto!

DIVINO INCANTO: uno spettacolo scritto diretto e interpretato da Gaetano Colella / Enrico Messina con l’accompagnamento musicale di Leopoldo Calò

Due celebri sommelier si preparano ad una presentazione dei prestigiosi vini 

Buonsangue di cui sono titolari. Proprio mentre si apprestano ad aprire la degustazione irrompe sulla scena l’illustre Antonio Buonsangue, padre dei due e celebre fondatore della cantina omonima, completamente ubriaco. Nell’imbarazzo generale scopriamo che il celebre viticoltore soffre ormai da anni di una rarissima malattia: si sveglia ubriaco tutti i giorni e non riesce a tornare sobrio se non beve almeno un litro di vino. Una sbronza all’incontrario.

Pertanto i due figli cominciano da subito a ingozzarlo di vino, nella speranza che il loro padre torni sobrio e presentabile e la degustazione possa andare avanti. Ma la cosa non sarà per niente semplice…

In un guazzabuglio di rime, canti e storie frizzanti i tre danno vita ad un racconto che canta le lodi del nettare divino e che narra le straordinarie ascese e le altrettanto repentine cadute di una grande famiglia di viticoltori conosciuti in tutto il mondo: la famiglia Buonsangue!!

PRIMA DELLO SPETTACOLO:
Presentazione dell’intero progetto URBAN DIONISO con un piccolo aperitivo di prodotti locali e “taglio del nastro” con un bel brindisi. Verranno annunciati i primi nomi dei protagonisti e Pelagonia sarà pronta a rispondere alle vostre curiosità.
Alle 21:30 poi il via alla Stagione Urban TEATRO con “Divino Incanto”.

A seguire, si chiuderà in bellezza la prima avventura con un dj set tutto dedicato a Grecia, baler e fiumi di nettare degli dei in musica.

— 

== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Emanuela (347/7118204) | Alfonso (338/8558614)
posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

viv@voce

Lascia un commento