Pubblica Amministrazione: SENTENZA CONSULTA SU BLOCCO CONTRATTI RENDE GIUSTIZIA A BATTAGLIA COMUNE FLP-M5S

Pubblica Amministrazione: SENTENZA CONSULTA SU BLOCCO CONTRATTI RENDE GIUSTIZIA A BATTAGLIA COMUNE FLP-M5S

“Comunicato stampa congiunto diramato dalla FLP e dai deputati della Commissione lavoro alla camera del Movimento 5 Stelle. ROMA, 25 giugno 2015

“La sentenza pronunciata ieri dalla Consulta ha confermato che la nostra battaglia era sacrosanta. Il blocco dei contratti dei lavoratori pubblici, come abbiamo sempre affermato, è incostituzionale e, seppure dopo sei 6 lunghi anni, giustizia è fatta. Ora il Governo non ha più scuse e, quindi, deve immediatamente aprire il negoziato per il rinnovo dei contratti”.

Così in una nota congiunta la Flp – Federazione lavoratori pubblici e funzioni pubbliche – e i deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Lavoro. “Nell’attesa di conoscere nel dettaglio la sentenza, anche e soprattutto rispetto al passaggio relativo al non riconoscimento della retroattività economica, già ora possiamo dire che è stata messa fine a una palese ingiustizia e che ai lavoratori del comparto pubblico è stata riconosciuta l’importanza del loro operato al servizio dello Stato e dei cittadini”.

Per quanto riguarda l’Esecutivo, è suo dovere rispettare e attuare le decisioni della Corte costituzionale e degli Organi Giurisdizionali. Questa è un’occasione storica per scrivere finalmente la parola ‘fine’ rispetto agli attacchi e discriminazioni subite dai lavoratori pubblici che, in ogni caso, continueremo a difendere nell’interesse della collettività”.

L’UFFICIO STAMPA Roberto Sperandini 393 9305174 Roberto Cefalo 393 9256069 

viv@voce

Lascia un commento