TARANTO. “L’irrisolta e a quanto pare irrisolvibile questione dei rifiuti abbandonati”

Nota stampa del Movimento civico “Taranto Respira”

“Con l’arrivo dell’estate si spera che la nostra amministrazione comunale si svegli dal letargo, nel quale sembra essere sprofondata, e cominci ad occuparsi almeno degli aspetti elementari  del vivere quotidiano. Ci riferiamo, per esempio, all’irrisolta e a quanto pare irrisolvibile questione dei rifiuti abbandonati.

E’ una situazione generalizzata sia nelle periferie (a Lama per es. nei pressi Hotel Lama- in Via Stelle Alpine – in vVa Fior di Loto ) sia nel centro e nel borgo antico, dove persino durante la “Notte della Cultura” cumuli e cumuli di immondizia giacevano nella centralissima via Duomo.

La situazione è tanto più surreale quanto più si intensificano gli interventi dei nostri rappresentanti politici sul recupero del nostro glorioso passato, sulle varie ipotesi di sviluppo alternativo alla grande industria, sulle bellezze del territorio.

A questo punto, come movimento civico” Taranto Respira”,  ci sembra naturale pensare che i rifiuti per strada facciano parte non solo del DNA dei cittadini incivili ma anche di coloro che sono preposti alla pulizia e al controllo.  Pertanto, a  nome dei cittadini, puntuali contribuenti di tasse rifiuti per servizi mai erogati, chiediamo quali siano le ragioni che impediscono la risoluzione di un problema incompatibile con una città civile” .

Vittoria Orlando  

Movimento civico Taranto Respira

Lascia un commento