A Trepuzzi la manifestazione podisitca pro ALR “Race for life – corri e cammina con noi”

Mercoledì 24 giugno la solidarietà corre sul sentiero della salute. Ai primi 100 iscritti l’Associazione Lorenzo Risolregala la bella t-shirt “Race for Life”

Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, mercoledì 24 giugno, alle ore 18, il sentiero della salute a Trepuzzi accoglierà nuovamente la manifestazione podistica di solidarietà “Race for Life – corri e cammina con noi”. E’ un’iniziativa di ALR – Associazione Lorenzo Risolo a favore di azioni concrete nel campo dei tumori infantili e a supporto del reparto di pediatria oncologica di Tricase (Le).

Ogni iscrizione contribuirà a dare un prezioso aiuto alle attività di ALR, che è impegnata a finanziare un importante progetto scientifico dei centri AIEOP denominato “Oncoreum” e a contribuire al potenziamento del reparto, oltre all’aiuto pratico ed economico offerto alle famiglie disagiate che affrontano lunghi viaggi.

Alla manifestazione possono partecipare tutti: runner allenati, maratoneti alle prime esperienze, frequentatori del sentiero della salute o semplici cittadini con la voglia di essere protagonisti di una corsa verso la vita. Il punto di ritrovo è presso il piazzale della Parrocchia Santa Famiglia, alle ore 18.

Ai primi 100 iscritti l’Associazione ALR regalerà la bella t-shirt creata appositamente per l’evento. L’iniziativa è realizzata con la preziosa collaborazione del Comune di Trepuzzi, dell’Associazione Podistica di Trepuzzi, di Simone Sport e con la disponibilità e il supporto di Don Alessandro Scevola e dei ragazzi della Parrocchia Santa Famiglia. Il Gruppo Supermercati “Di Meglio” ha sostenuto generosamente la manifestazione.

L’Associazione ALR è nata il 14 Gennaio 2014 prendendo il nome da Lorenzo che, colpito all’età di 13 anni da un tumore maligno, ha portato avanti la sua lotta contro la malattia per un anno con grandissimo coraggioe determinazione. Proprio dalla determinazione di Lorenzo è nato il desiderio della famiglia, di voler fornire un aiuto concreto a chi vive questo difficile percorso.

L’Associazione promuove e organizza manifestazioni, incontri, tornei di beneficenza, ed ogni altra iniziativa il cui ricavato vada a sostegno immediato e diretto alle famiglie e ai bambini. 

Portando avanti quelli che erano i sogni e le passioni di Lorenzo, intende dare l’opportunità ai bambini malati di avere una parentesi di gioia che faccia dimenticare per qualche ora il grande dolore che devono accettare, per questo organizza gite, eventi, feste e tutto ciò che possa contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliori.

Inoltre dà supporto ai medici dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase impegnandosi a garantire l’aggiornamento scientifico attraverso abbonamenti a banche dati internazionali e partecipazione a convegni

Alcuni collegamenti utili:

Evento su Facebook: www.facebook.com/events/1087373861290251

Sito di ALR: www.alorenzo.org

Pagina ALR su Facebook: click

 

Lascia un commento