TARANTO. Oggi si parla di Femminicidio con Alba Arena

TARANTO. Oggi si parla di Femminicidio con Alba Arena

Femminicidio: un tema di grandissima attualità sul quale Alba Arena ha scritto il libro “La barbarie silenziosa” che, alla presenza dell’autrice, sarà presentato oggi, giovedì 18 giugno, alle ore 21.00 presso il Caffè letterario “Cibo per la Mente”, in Via Duomo n.237 a Taranto

L’incontro, con ingresso libero e gratuito, è organizzato dall’Associazione Hermes in collaborazione con La Casa delle Donne Taranto (info tel. 099.4594910 o mail pbgestalt@tin.it o associazionehermestaranto@gmail.com).

Dopo l’introduzione di Annalisa Cangiulli, presidente de La Casa delle Donne Taranto, l’autrice Alba Arena sarà presentata dal dottor Pietro Bonanno, presidente dell’Associazione Hermes; a seguire Alba Arena risponderà alle domande del pubblico.

In “La barbarie silenziosa” Alba Arena affronta il tema del femminicidio richiamandosi all’origine e affermazione del patriarcato; dopo avere esaminato i dati sulla violenza contro le donne, in particolare in Italia, circoscrive il campo della riflessione alla violenza maschile nella coppia. È un testo che indaga la dinamica dominio-sottomissione e propone spunti per un’educazione all’amore.

Alba Arena, nata a Palermo nel 1948, vive in Toscana dove ha esercitato l’attività professionale di psichiatra e di psicoterapeuta nell’ambito dei Centri di Salute Mentale. È anche autrice del romanzo “Il lacerarsi di fragili merletti” (2004) e delle due raccolte di racconti “La creatura della storia inventata (1999) e “Sei tu?” (2002).

L’addetto stampa

Marco Amatimaggio

viv@voce

Lascia un commento