TARANTO. Inaugurazione libreria in spiaggia

TARANTO. Inaugurazione libreria in spiaggia

Sabato 13 giugno 2015 Made in Taranto inaugura la seconda libreria in spiaggia presso lo Yachting Club Porticciolo a San Vito


Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno denominata ‘Libri al sole’ organizzata presso Lido Gandoli,  l’estate 2015 a Taranto e provincia vedrà tornare le librerie in spiaggia grazie alla preziosissima collaborazione della giornalista e blogger Paola Bisconti.

La libreria verrà installata e inaugurata sabato 13 giugno alle ore 10.00 presso lo Yachting Club Porticciolo in via delle Ombrine 4 a San Vito, Taranto. Non è un caso che questa libreria venga installata proprio qui, nell’estremità meridionale del Mar Grande di Taranto, a poche decine di metri dal faro, in uno dei punti più belli della costa di tutta la provincia.

L’iniziativa prevede, come sempre, il coinvolgimento dei bagnanti che potranno partecipare donando libri già letti di qualsiasi genere e argomento.

Queste particolari fanno appartengono al circuito delle Little Free Library e rappresentano un segnale di cambiamento importante per il nostro territorio. Un segnale già ben preso in considerazione a livello internazionale e dai politici del Governo centrale. Non dimentichiamo che l’anno scorso l’ex Ministro Massimo Bray espresse particolare soddisfazione per l’iniziativa e lo spirito d’intraprendenza dei commercianti tarantini.  

Queste librerie, oltre ad intrattenere i bagnanti, costituiscono un importante fenomeno in grado di attirare i turisti, in quanto ognuna di queste è segnalata a livello internazionale con un particolare codice identificativo che le rende rintracciabili da appassionati e sostenitori di tutto il mondo. 


viv@voce

Lascia un commento