REGIONALI 2015. I Popolari primo partito a Carosino. Per Mino Sampietro ben 579 preferenze

REGIONALI 2015. I Popolari primo partito a Carosino. Per Mino Sampietro ben 579 preferenze

Nota stampa

 

La Lista dei “Popolari” che sosteneva il neo Governatore Michele Emiliano (centro-sinistra) è risultato a Carosino il primo partito con ben 723 voti (25% dei voti validi). Una performance considerevole che promuove il lavoro costante ed incessante che hanno portato avanti i giovani, le donne, i volontari e i simpatizzanti in questa campagna elettorale.

Il candidato locale Mino Sampietro ha raggiunto il considerevole risultato di ben 579 preferenze, risultato davvero ottimo, considerato che rispetto alle ultime elezioni del maggio 2014 a Carosino, hanno votato oltre 1.500 persone in meno.

Mino Sampietro in tutta la provincia di Taranto ha raggiunto le 1.400 preferenze.

A livello provinciale la Lista “Popolari” è risultata la seconda con ben 18.000 voti ma per una legge regionale “strana” il seggio in Terra Ionica non è scattato per pochissimi voti ad appannaggio di Foggia.

E’ da lodare il lavoro del Coordinatore locale dei “Popolari” Michele Fiorino che è riuscito ad aggregare tantissimi giovani, volontari e simpatizzanti promuovendo una sintonia d’intenti nel gruppo che seppur giovanissimo ha le idee chiare per il futuro.

Il contenitore riformista, moderato e popolare che intende portare avanti per la Città di Carosino avrà al suo interno gente laboriosa, seria e soprattutto giovane che vuole porsi come modus-operandi il fare politica senza interesse o scopi di altra natura ma per il bene della comunità intera.

Certamente la presenza di tre consiglieri ed un assessore regionale nell’assise di Via Capruzzi e nella Giunta targata Emiliano sarà un punto di riferimento importante per i Popolari di Carosino.

La volontà del Gruppo locale dei “Popolari” sarà quello di porre le basi per un progetto innovativo, giovane e di prospettiva che possa risollevare le sorti di un Paese ormai allo sbando senza una vera guida amministrativa, aspetto colto anche durante le elezioni regionali.

Negli altri partiti si è registrato un notevole calo del Partito Democratico, la scomparsa di Sel (confluita nella lista “Noi a Sinistra per la Puglia”), il crollo di Forza Italia ed in generale dei partiti di centro-destra e l’ottimo risultato ottenuto dai pentastellati del Movimento 5 Stelle.

I Popolari

Coordinamento di Carosino

L’Ufficio Stampa

viv@voce

Lascia un commento