SAVA. Irresponsabili! Irresponsabili e … irresponsabili!

SAVA. Irresponsabili! Irresponsabili e … irresponsabili!

Distrutta tutta l’area adibita a Parco Pubblico! Si dimetta questo sindaco. Immediatamente!

Incredibile di come l’amministrazione IAIA abbia rispetto del Patrimonio comunale. Pazzesco! Avanti ieri, sempre in questa area destinata a Parco pubblico, un incendio di presumibile origine dolosa aveva dato fuoco a tutte le erbacce alte quasi due metri, compresi i paletti in legno che fungevano da pseudo percorso all’interno dell’area stessa. I Vigili del fuoco arrivati in tempo riuscirono a smorzare le fiamme arrivate quasi vicino agli alberi di Pino d’Aleppo.

Per non parlare della immensa cotre di fumo che, oltre ad “affumicare” i residenti, si era sparsa per tutta l’area del paese. Sava sembrava avesse la nebbia! Ma ieri c’è stato l’ennesimo incendio. Ma stavolta ancora più serio. Molto più serio. Il fuoco completava l’opera di due giorni prima.

Le fiamme divampavano anche nell’area antistante del Parco pubblico. E qui un albero selvatico di melograno era la prima vittima. Intanto venivano chiamati i vigili del fuoco per l’emergenza. Tra l’altro, in quei momenti, impegnati in un’altra chiamata. Nel frattempo le fiamme arrivavano ai tronchi dei pini. Un disastro annunciato.

Il fuoco ha distrutto tutto ciò che ha trovato sulla sua strada. Arrivati i Vigili del fuoco, i quali non hanno potuto far altro che smorzare le fiamme che ormai avevano distrutto tutto ciò che potevano distruggere. Bruciati anche i 70 mila euro spesi per le migliorie fatte all’area pubblica.

Oltre ai pali della Telecom bruciati alla base. E a dire che due giorni prima l’allarme era in corso per la restante parte che si era salvata dalle fiamme. Di fatto, ed è evidente questo, abbiamo amministratori che del bene pubblico se ne strafottono altamente! Dimettevi! Andate a casa! Siete incapaci anche nelle cose più elementari!

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento