TARANTO. Confcommercio: Leonardo Giangrande riconfermato presidente, un riconoscimento speciale arriva anche per Giuseppe Sebastio

A Giangrande il compito di guidare l’associazione per il quinquennio 2015-2020

E’ al suo secondo mandato ed è stato eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea dei delegati territoriali di categoria e delle associazioni aderenti,  presieduta da Giuseppe Sebastio. Giangrande è originario di Avetrana ed è alla guida di Confcommercio provinciale dal giugno 2010.

Nell’ associazione dal 1988,  ha ricoperto vari incarichi tra i quali quello di presidente della categoria distribuzione organizzata e della delegazione comunale di Avetrana.

A livello imprenditoriale opera nel settore della distribuzione organizzata.

Il programma di Giangrande che nel nuovo mandato verte su tre macro linee guida, riguarda politiche di riqualificazione del tessuto urbano, turismo, territorio, imprese,  innovazione del terziario e sviluppo sostenibile, bonifica del mar piccolo, legalità del mercato, tutela delle imprese e politiche di sostegno al credito.

A Giuseppe Sebastio già presidente del Confidi di Puglia è stata conferita la carica di presidente onorario di Confcommercio Taranto.

“Oggi è stata una giornata importantissima perché essere eletti al primo mandato a volte c’è anche un po’ di incoscienza; essere riconfermati, con tutte le emozioni di oggi, è una emozione importante. Ho detto delle cose importanti nella mia relazione. Questo territorio ha bisogno di cambiare, ha bisogno di guardare ad un futuro importante perché le ricchezze le ha, deve andare oltre quello che noi dicevamo già cinque anni fa, il mare, il porto, l’agriturismo, il turismo, l’agricoltura e tutto ciò che è impresa e servizio.  Oggi come cinque anni fa, l’organizzazione è forte e vuole discutere con tutti con pari dignità perché la sofferenza delle imprese noi la viviamo tutti i giorni e lavoreremo solo ed esclusivamente per rappresentare i bisogni  e le difficoltà delle imprese” ha riferito Giangrande.

    

Vito Piepoli

Lascia un commento