Taranto. IL GRANDE GIORNO DI SPORT@SCUOLA PRESSO L’ISTITUTO RIGHI

Taranto. IL GRANDE GIORNO DI SPORT@SCUOLA PRESSO L’ISTITUTO RIGHI

Appuntamento per oggi, sabato 30 maggio, alle ore 9.00

E’ arrivato il grande giorno di Sport@scuola. Il progetto realizzato da Opes Italia su scala nazionale, coordinato in loco dal Comitato Regionale Pugliese in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” e il Liceo Sportivo “Augusto Righi”, vivrà la sua giornata di gala questa mattina, presso la sede del Righi in via D’Alò Alfieri 51.

Dopo una lunga attività svolta presso i due istituti a partire da aprile, tesa a “sviluppare, tra i giovani, una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza dei benefici derivanti dallo svolgimento di attività sportiva e motorio-ricreativa” attraverso “l’attività di avviamento alla pratica motoria dei preadolescenti” (nelle scuole medie) e “l’attività di orientamento alla pratica sportiva e prevenzione dell’abbandono precoce degli adolescenti” (nelle superiori) il progetto giunge a compimento.

Sono stati circa 100 i ragazzi coinvolti nella compilazione di questionari inerenti le loro abitudini sportive.

La giornata, dopo i saluti istituzionali, prevede la presentazione dei dati emersi dall’indagine conoscitiva sulle abitudini sportive dei giovani e il dibattito sulle risultanze. In seguito si svolgeranno delle brevi dimostrazioni di volley, karate, badminton e flag football.

All’evento parteciperanno Marco Perissa, Presidente Nazionale Opes, Giuseppe Graniglia, Presidente del CONI di Taranto,  Francesco Cosa, assessore allo Sport del Comune di Taranto,

Vincenzo Giancarlo Dentico, Dirigente Scolastico dell’Istituto “A. Righi”, Angela Maria Santarcangelo, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Dante”.

L’UFFICIO STAMPA

OPES ITALIA – COMITATO REGIONALE PUGLIA

viv@voce

Lascia un commento