A Grottaglie, il 6 giugno prossimo, si festeggia l’Avis

A Grottaglie, il 6 giugno prossimo, si festeggia l’Avis

Importanti traguardi sono stati raggiunti dal 2002 ad oggi dall’Avis di Grottaglie sita in via Don Minzoni 1 (zona Sant’Elia) grazie alle intense attività di sensibilizzazione alla raccolta sangue svolte dai soci e alla generosità dei cittadini. Festeggiamoli insieme il 6 giugno 2015 con buona musica e, per gli amanti del calcio, con la finale di Champions League

Da 13 anni l’Avis di Grottaglie svolge una straordinaria attività di raccolta del sangue e di sensibilizzazione all’importantissimo gesto della donazione. In questi anni, grazie alla generosità dei cittadini e all’organizzazione di tanti eventi (tra i quali la raccolta fondi per Telethon nel periodo natalizio), si sono raggiunti importanti traguardi: circa 500 soci donatori e quasi 1000 donazioni all’anno.

Inoltre, dallo scorso anno, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Grottaglie (che ha concesso all’Avis alcune stanze situate nel complesso scolastico della scuola elementare “S. Elia”), è iniziata una collaborazione con l’Istituto Comprensivo “F. G. Pignatelli” che ha già prodotto la realizzazione di un calendario con i disegni realizzati dagli studenti della scuola elementare, e che vedrà la consegna di tre borse di studio agli studenti della scuola media il prossimo 6 giugno.

Lo stesso giorno, nel piazzale antistante la sede dell’Avis, ci sarà una sorta di festa alla quale tutta la cittadinanza è invitata, dove saranno anche consegnate 204 benemerenze ai soci che hanno raggiunto i traguardi previsti dal regolamento nazionale.

L’auspicio del Presidente e dei componenti il Consiglio Direttivo è quello di una continua crescita dell’Avis di Grottaglie in modo che sia assicurata l’autosufficienza di sangue e suoi derivati al locale ospedale “S. Marco” e si riescano a risolvere i problemi che possono nascere quando un cittadino ha bisogno di questo importante elemento.

Un’occasione per ascoltare della buona musica e, per gli amanti del calcio, per vedere la finale della Champions League. Ricordiamo che per diventare donatori occorre avere una età compresa tra i 18 ed i 65 anni, un peso superiore ai50 chilogrammi, non soffrire di malattie croniche e donare 20 minuti del proprio tempo.

Gabriella Miglietta

 

 

 

 


viv@voce

Lascia un commento