LIZZANO. Indecorosa situazione al Cimitero comunale

LIZZANO. Indecorosa situazione al Cimitero comunale

Interrogazione con risposta scritta (art. 49 del Regolamento del Consiglio Comunale) del Capogruppo consiliare “Il Giglio-Insieme per Lizzano”. Antonio Clemente Cavallo

“Rifiuti, sporcizia, erbacce, buche, stradine sterrate, fioriere dissestate, cappellina piena di ragnatele, aree interne ridotte a discariche, ed altro ancora! Una situazione che provoca vergogna in noi lizzanesi agli occhi dei visitatori provenienti dall’esterno del nostro paese!

Una situazione sulla quale lo scrivente ha relazionato, senza risparmiare critiche al sindaco e all’assessore Palmisano, nel corso dell’ultimo consiglio comunale del 4 maggio scorso!

Con la presente Interrogazione s’intende sapere:

1)   quali provvedimenti urgenti s’intendono assumere per restituire dignità a noi cittadini e ai nostri cari defunti;

2)   a quanto ammontano le somme versate dai cittadini per ottenere le aree sulle quali sono state costruite le cappelle e i cassettoni;

3)   se tali somme sono ancora accantonate in bilancio come residui passivi;

4)   per quali motivi le succitate somme (se ancora esistenti) non vengono utilizzate per costruire le infrastrutture necessarie (impianti idrici ed elettrici, strade, aiuole, ecc.) nella nuova area cimiteriale.

Si invita, infine, la Giunta Comunale a voler fornire allo scrivente, con apposita deliberazione, le informazioni richieste, entro e non oltre 30 giorni, come previsto dal richiamato regolamento in oggetto!”

 

viv@voce

Lascia un commento