Ed è subito un successo per il “DISCOVERING Puglia” che per la prima volta approdato a Campomarino di Maruggio

Discovering Puglia Natura e Sport nelle Riserve Orientate del Tarantino Orientale. Con Legambiente e Touring Club, nelle domeniche di maggio e giugno, è impossibile restare casa: un fitto calendario di attività a contatto con la natura

La primavera in Puglia è la stagione ideale per vivere la propria esperienza a contatto con la natura. Su tutto il territorio regionale prendono avvio le attività del progetto “Discovering Puglia Natura e Sport”, il ricco programma di valorizzazione e fruizione turistica dei parchi e delle aree protette pugliesi.

Progetto promosso e organizzato dagli Assessorati al Turismo e alla Qualità del Territorio della Regione Puglia e dall’Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, Discovering Puglia Natura e Sport si svolge d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con Legambiente e WWF Puglia.

“Discovering Puglia – afferma Giancarlo Piccirillo, direttore generale di Puglia Promozione – racconta la natura e le eccellenze di Puglia, facendo vivere le bellezze del territorio grazie ad esperienze uniche che soddisfano la voglia di evasione, di ricerca del benessere e di riappropriazione del rapporto con la natura”.

LEGAMBIENTE MARUGGIO – referente locale del progetto dell’agenzia regionale del turismo – ha organizzato domenica 17 maggio 2015 due appuntamenti dedicati alla promozione e fruizione del nostro territorio dal titolo:

Alla scoperta delle dune di Campomarino

Grazie alla sinergia e collaborazione tra enti ed associazioni del territorio quali: Legambiente ManduriaAssociazione Culturale Profilo Greco e le Riserve naturali del litorale tarantino orientale; abbiamo offerto un’interessante giornata suddivisa in attività mattutine e pomeridiane riservate ai bambini, e nello specifico:

dalle ore 10:00 – “A spasso tra le Dune
Visita guidata alla scoperta della flora dunale, in particolare dei ginepri, timo, rosmarino, e di tutte le altre essenze mediterranee in fiore in questo periodo e dei loro inebrianti profumi, con un occhio attento anche all’antica storia che questi posti celano. Circa 30 partecipanti hanno potuto passeggiare immersi nel fantastico habitat dunale e retro-dunale. 

Lascia un commento