Taranto: via gli abusivi!

Taranto: via gli abusivi!

I commerciali della Città dei due Mari chiedono l’intervento delle Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni della vendita illegale di marchi contraffatti e dell’abusivismo. Danni all’economia e brand che non investono nel territorio jonico

Dilagano l’abusivismo ed i marchi contraffatti. Ed i commercianti di Taranto non ci stanno. Dopo essersi rivolti, tramite Federmoda Confcommercio, al Comune e alla Polizia municipale, ora chiedono l’intervento delle Forze dell’Ordine affinché il fenomeno delle vendite illegali, ormai radicato soprattutto in determinate zone  della città (es. Mercato delle Pulci della Salinella, Via Di Palma o Viale Liguria) venga, in qualche modo, contrastato.

La situazione è diventata intollerabile per quanto riguarda l’aspetto economico delle aziende. Alcuni importanti brand di moda hanno, peraltro, fatto sapere che non vi sarebbe più interesse ad investire sul territorio ionico, essendo quest’ultimo poco appetibile e dannoso per la loro immagine.

Si richiede un piano di azione operativo che dia delle risposte a tutta la categoria che, esasperata, è sul piede di guerra.

Gabriella Miglietta

viv@voce

Lascia un commento