SAVA. 11° Viaggio d’epoca nelle terre del primitivo, organizzato da “Quelli del primitivo Sava”

SAVA. 11° Viaggio d’epoca nelle terre del primitivo, organizzato da “Quelli del primitivo Sava”

Lo stabilimento vitivinicolo della Vinicola Pichierri ospita alla grande una imponente manifestazione d’auto e moto d’epoca

Domenica 26 aprile. Ore 8.00. E così, “Quelli del primitivo Sava”, sono arrivati all’undicesima celebrazione del blasonato evento che ha visto tantissime auto d’epoca, e moto comprese, le quali hanno attirato tantissimi estimatori e visitatori. C’erano auto e moto di tutte le epoche, in ottimo stato di conservazione. Ben curate in tutto. Dalla carrozzeria agli interni di ottima tappezzeria. E’ stata una delizia, per i tanti visitatori rispolverare la memoria e ricordarsi che, agli occhi di oggi, le auto esposte erano di un straordinaria fattura per i tanti decenni passati.

Una mattinata vissuta all’insegna della spensieratezza e un plauso a chi ha organizzato l’evento, degno di nota in assoluto.

Quest’anno, lo spazio a disposizione per tutti i veicoli, era ottimale.

La Vinicola Pichierri, fiore all’occhiello della nostra economia vitivinicola, ha dato le chiavi del suo stabilimento ai visitatori in una immensa area in cui, oltre ai veicoli sistemati in posa, potevano scarrozzare tranquillamente tutti. Bambini compresi.

Ed ecco pronta anche la disponibilità della Vinicola Pichierri: ha fatto degustare dell’eccellente vino, fatto dalle nostre terre aride e rosse. Totalmente gratuito, a differenza di chi, nelle apposite manifestazioni che inneggiano al vino, si fanno pagare, addirittura, anche il bicchiere di plastica!

Il binomio “Quelli del primitivo Sava”-Vinicola Pichierri è stato così azzeccato che questo mette in mostra la volontà, e la caparbietà degli organizzatori, ad esaltare la bellezza del nostro territorio.

Spesso scordato, con gravissima colpa, da parte di chi amministra questo paese.

Giovanni Caforio 

Tutte le foto e i video stanno sul contatto facebook del nostro giornale

https://www.facebook.com/profile.php?id=100008896128060

viv@voce

Lascia un commento