DA SAVA ALLA SPAGNA. ALL’ATTENZIONE DEL NEW YORK TIMES

DA SAVA ALLA SPAGNA. ALL’ATTENZIONE DEL NEW YORK TIMES

Una recensione del blasonato giornale mette in risalto le specialità gastronomiche di “Cacho e Pepe”, gestito da Stefania Miccoli e dal suo compagno Giuseppe Epifani

 

La maggior parte dei viaggiatori giunge a Granada, antica città nel sud della Spagna, per sgranocchiare tapas e bere “tinto de verano”, bevanda simile alla sangria e qui molto popolare, oppure per visitare il vasto complesso dell’Alhambra. 

 

Vale tuttavia la pena addentrarsi nella zona Realejo – lo storico quartiere ebraico – dove, lungo Calle San Matías e le sue strade limitrofe, si moltiplicano golosità e ottimi manicaretti preparati da diversi ristoranti, tra i quali spicca il Chaco e Pepe, specializzato in cucina italiana e inaugurato nell’ottobre del 2013.

“Realejo è una zona magica della città”, ha detto Stefania Miccoli pugliese e proprietaria, assieme al compagno Giuseppe Epifani, di Cacho e Pepe, dove ogni giorno si possono gustare mozzarelle fresche, ricotta e burrata.

Certo, con solo quattro posti a sedere bisogna essere disposti ad aspettare, ma si tratta di tempo ben speso, vista la squisitezza di tutti i prodotti che il locale propone.

Calle Colcha, 6; 34-678-08-99-87; cachoepepe.com 

 

FONTE

nytimes.com

viv@voce

Lascia un commento