Fragagnano. FESTA DEL GRAZIE. “ …La Riconoscenza è la memoria del cuore…” (Don Bosco)

Fragagnano. FESTA DEL GRAZIE. “ …La Riconoscenza è la memoria del cuore…” (Don Bosco)

Oggi, domenica 19 Maggio 2015, presso l’ Oratorio Mgs Fragagnano si svolgerà la Festa del Grazie

La comunità intera: gli animatori, i bambini della scuola dell’infanzia, i genitori, le ex allieve, il Ciofs e tutti i simpatizzanti della famiglia salesiana esprimeranno il loro grazie alle suore di Fragagnano e in particolar modo, alla direttrice Suor Vincenzina, guida del nostro istituto. La festa comincerà dal mattino alle ore 9.00 con l’accoglienza in oratorio e proseguirà alle ore 10.00 con la funzione Eucaristica celebrata dal parroco Don Santo Guarino e animata dai giovani dell’ oratorio.

Durante la mattinata saranno realizzati attività di laboratorio, poi il pranzo a sacco e subito dopo alle ore 17.00 si terrà una rappresentazione musicale di alcune scene della vita di Don Bosco.

L’intera giornata sarà vissuta con un profondo senso di gioia e gratitudine verso tutta la comunità e quanti vorranno partecipare all’iniziativa.

L’origine di questa festa risale ad un episodio della vita del Santo dei giovani quando si costituì una commissione formata da ragazzi che frequentavano l’oratorio i quali fecero una colletta  e  comprarono in dono due cuori d’ argento da offrire al caro padre. Questa festa fu rinnovata per alcuni anni con lo stesso programma e gli alunni realizzavano una piccola rappresentazione. Ancora oggi si celebra questa festa, ogni anno per rendere grazie a tutti i componenti della famiglia salesiana.

Quest’ anno ricorre il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco e l’occasione per guardare il passato con gratitudine, per affrontare il presente con maggiore fiducia e per sognare il futuro con coraggio.

“Dalla buona o cattiva educazione della gioventù dipende un buon o triste avvenire della società…” (Don Bosco).

viv@voce

Lascia un commento