FRAGAGNANO. Programma “Garanzia Giovani”, il Comune organizza un convegno

L’incontro oggi alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale

Garanzia Giovani è il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Attraverso questa iniziativa sono stati previsti finanziamenti per i Paesi membri dell’Unione Europea con un tasso di disoccupazione superire al 25 %. Queste somme saranno destinate ad attività di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostengo dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono impegnati né in attività lavorative né in percorsi scolastici o formativi.

Si parlerà di tutto questo durante un convegno informativo patrocinato dal Comune, in collaborazione con la cooperativa SisTea di Fragagnano, che si terrà Venerdì prossimo alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale.

Il dibattito verterà sulla presentazione dei dettagli, dei requisiti e delle modalità di partecipazione al progetto, cercando di far comprendere al meglio i particolari dell’intero programma.

Cosa è? Come funziona? A chi è destinato? Come aderire all’iniziativa? Cosa è il bonus occupazionale per le aziende che assumono? Sono queste le domande che troveranno risposta durante il convegno informativo.

Presente all’incontro, il Sindaco di Fragagnano Lino Andrisano, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Salvino Chetta, che nella parte introduttiva faranno un breve saluto.

Per la parte tecnica, invece saranno presenti l’ing. Simone Perrucci, direttore formativo e progettista di SisTea, la dott.ssa Valentina Scardigno responsabile qualità e progettista di SisTea, che illustreranno e presenteranno il programma “Garanzia Giovani”. Inoltre, saranno presenti anche il dott. Sabrino Martiradonna coordinatore regionale di rete e il dott. Angelo Lorusso coordinatore provinciale di rete, entrambi per la presentazione della ATS Sinergia per il Lavoro.

Garanzia Giovani, rappresenta quindi una importantissima opportunità per tutti i giovani del territorio, che sono in cerca di una occupazione e che non svolgono alcuna attività. Sicuramente sarà un momento di confronto e di ascolto per tutti i partecipanti, che potranno porre alcune domande e chiedere informazioni dettagliate.

L’appuntamento è per le ore 17.00 presso la Biblioteca comunale sita nel Palazzo Marchesale. 

Lascia un commento