SAVA. Via Marche. Cedimento stradale dei lavori fatti circa un mese fa

SAVA. Via Marche. Cedimento stradale dei lavori fatti circa un mese fa

Intervento tempestivo dei Vigili urbani e dei Carabinieri del Comando Stazione di Sava

La chiusura di una canalizzazione, di un tratto  di fogna bianca, fatta pochissime settimane fa, non regge alle prime piogge e cede nelle prime ore dell’alba. Chiusa la trincea, e questa volta anche asfaltata in tempi utili (a differenza dei lavori fatti vicino all’Eurospin su Corso Umberto, ndr) ma la pioggia ha messo subito a collaudo la consistenza dei lavori.

Si è aperta una falla proprio al centro dell’incrocio con Via Nino Bixio ed è stata una fortuna che nessun malcapitato sia stato registrato. Ma oltre questo, con il nostro articolo, vogliamo mettere in evidenza a chi gestisce il Patrimonio comunale e a chi amministra questa branca che i lavori pubblici vanno controllati nella loro esecuzione e se questo, di Via Marche, è il risultato ciò significa che non c’è stato nessun controllo nella fase esecutiva dei lavori.

Il Comune attivi i canali di difesa che le leggi gli danno, come in questo caso. Il risultato di un lavoro fatto male, e qui si parla di un lavoro finito da 4 settimane circa, è sotto gli occhi di tutti. E, su tutto, bisogna avere il rispetto del denaro del contribuente.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento