AVETRANA. Campionato Italiano di Ciclismo Uisp. 6/7 Giugno 2015 Avetrana

AVETRANA. Campionato Italiano di Ciclismo Uisp. 6/7 Giugno 2015 Avetrana

Si è svolta sabato mattina, 28 febbraio 2015, presso il Salone della BCC di Avetrana la presentazione ufficiale del Campionato Italiano di Ciclismo Uisp che si svolgerà ad Avetrana il 6/7 giugno 2015

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Avetrana e la Uisp Lecce con l’ausilio e patrocinio della Uisp Puglia e Uisp Nazionale.

Presenti i vertici nazionali e regionali della Uisp come il Presidente Nazionale Lega Ciclismo Davide Ceccaroni, il consigliere nazionale Sergio Quarta, il Presidente Regionali Uisp Fabio Mariani, il responsabile Ciclismo Uisp Puglia Mauro Liaci, il Presidente  Uisp Lecce Gianfranco Galluccio, il Presidente Uisp Taranto Antonio Adamo il responsabile Provinciale Roberto Stanislao e il consiglio direttivo al completo. Erano presenti diversi giudici di gara e numerose squadre di ciclismo pugliesi anche affiliate ad altri enti.

Per la Pro Loco di Avetrana ha fatto gli onori di casa il Presidente Dimitri Oronzo ed Emanuele Micelli che orgogliosamente hanno presentato a tutti la manifestazione più importante della Uisp Nazionale Ciclismo, vale a dire il Campionato Italiano che appunto si svolgerà nella cittadina salentina. E’ stato trasmesso un filmato che evidenziava le bellezze del territorio che ospiterà l’iniziativa. Inoltre la Pro Loco ha fatto presente che ha già convenzionato quasi tutti gli operatori turistici per ospitare gli atleti e le loro famiglie.  Infatti in sala i rappresentanti di Confcommercio e operatori turistici della zona che hanno voluto fare delle apposite convenzioni con la Pro Loco e Uisp per la gara nazionale che porterà tantissima gente ad Avetrana.

Per la Uisp ha fatto gli onori di casa il Presidente Provinciale Lecce Gianfranco Galluccio che ha evidenziato l’importanza dell’evento e che serve l’aiuto di tutto il territorio per svolgere al meglio la manifestazione,  ha dopo passato la parola al Presidente Uisp Puglia Fabio Mariani che ha marcato l’intelligenza della Pro Loco di Avetrana nell’organizzare tale manifestazione per avere un ritorno turistico sul territorio. 

Il responsabile ciclismo puglia Mauro Liaci (artefice principale della manifestazione) ha ribadito che ha sempre creduto in questi anni che si potesse fare in Puglia il Campionato Italiano ed ha lottato con i denti per raggiungere l’obiettivo, lo stesso ha sottolineato che è stata scelta Avetrana e la Pro Loco perché convinti che si poteva raggiungere il massimo mettendo insieme sport e turismo.

I lavori sono stati chiusi dal Presidente Nazionale Uisp Lega Ciclismo Davide Ceccaroni che è anche Presidente Nazionale del Ciclismo il quale ha fatto un plauso alla Uisp di Lecce che ha saputo coinvolgere altre realtà sul territorio per organizzare l’evento, la Puglia meritava e la Pro Loco di Avetrana è stata molto ma molto scaltra nell’aggiudicarsi l’evento. La Pro Loco ha visto bene puntando su tale appuntamento per avere un ritorno economico immediato e futuro sul territorio. Ceccaroni ha invitato tutti ha lavorare per la migliore riuscita dell’evento pubblicizzandolo in qualsiasi modo e organizzando anche eventi collaterali coinvolgendo quante più associazioni e enti. 

In chiusura diversi interventi di associazioni ciclistiche e operatori dello sport e turistici che hanno tutti sottolineato l’importanza della manifestazione e la disponibilità nell’impegnarsi nel realizzare al meglio l’evento. La Pro Loco ringrazia la Uisp per la fiducia e preannuncia a breve la presentazione di tutto il programma dettagliato delle varie iniziative collaterali sportive, culturali, sociali, gastronomiche che faranno parte della due giorni(6/7 giugno) del Campionato Italiano.

Ufficio Stampa Pro Loco Avetrana

viv@voce

Lascia un commento